Nobunaga’s Ambition: Taishi arriverà in Giappone a novembre

Nobunaga's Ambition: Taishi

KOEI TECMO Games annuncia tramite le pagine di Famitsu che Nobunaga’s Ambition: Taishi, nuova iterazione del titolo storico-strategico della compagnia, debutterà nel Sol Levante su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam dal 30 novembre.

Essendo di stampo storico, Nobunaga’s Ambition: Taishi potrà contare su tantissimi eventi di gioco tratti da avvenimenti realmente accaduti denominati Memoirs. Completando uno di questi, verrà regalato un bonus a uno dei personaggi giocabili, aumentando così il loro potenziale massimo.

Le varie battaglie prenderanno luogo in due fasi: March e Decisive Battle. Nella prima, guideremo le nostre truppe attraverso la mappa di gioco fino a quando incontreremo dei nemici, e sarà proprio a quel punto che avrà inizio la seconda.

Ciascuno dei campi di battaglia potrà contare su diverse dimensioni e diversi attributi, richiedendo così ai giocatori una discreta tattica nel tenere in considerazione i nostri guerrieri e l’ambiente che ci circonda.

Se siete interessati ad ammirare alcune immagini del gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Panoramica

Il periodo Sengoku. Un’era dove i Daimyo governavano le persone di tutto il Giappone sulla base della loro volontà. A volte lavoravano insieme, ma in altre invece le loro volontà si sono scontrate. Tra questi Daimyo c’è anche Oda Nobunaga, conosciuto anche come “Il Re Demone del sesto cielo“, che punta all’unificazione dell’intera nazione. Ma il sogno che porta dentro di sé scomparirà dopo il tradimento di Akechi Mitsuhide.

400 anni dopo l’incidente di Honnoji, KOEI, che è riuscita a capire la volontà di Nobunaga, ha deciso di creare un nuovo gioco. Questo gioco era Nobunaga’s Ambition, un titolo che è riuscito nel corso del tempo a guadagnarsi una discreta schiera di fan. In questa serie, i giocatori potranno vestire proprio i passi del celebre Daimyo e riuscire a unificare la nazione.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games