Atelier Firis: nuovi dettagli sui personaggi

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Gust ha rilasciato nuove immagini e informazioni riguardanti Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, ultimo capitolo della saga dedicata alle alchimiste in arrivo il 29 settembre in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Tra le novità rilasciate dalla software house possiamo trovare tanti dettagli sui nuovi personaggi annunciati, oltre che alcune delle novità che comporranno il gameplay del gioco e alcune delle città che visiteremo durante il corso dell’avventura. Inoltre Gust ha rilasciato una corposa galleria di screenshot e artwork tratti da Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey che, come sempre, potete trovare a fine articolo.

Personaggi

Angriff Dahlmann

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-02

  • Età: 55
  • Mestiere: Mercenario
  • Doppiatore: Taiten Kusunoki
  • Illustratore: NOCO

Un vecchio mercenario dalla mentalità aperta. È un veterano che ha viaggiato ovunque facendo strage di mostri. Viene chiamato Angriff l’Immortale ed è conosciuto per le sue particolarità per quanto riguarda il denaro, che conserva per uno scopo imprecisato. Eccezionale bevitore, nei suoi viaggi passa di bar in bar alla ricerca di un buon liquore.

Ren Breitner

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-03

  • Età: 24
  • Mestiere: Alchimista
  • Doppiatore: Misa Ishii
  • Illustratore: NOCO

Alchimista certificata che vive e lavora nella città lacustre Flussheim. Dal carattere serio e rigoroso, Ren possiede un grado di abilità molto alto e prende molto seriamente il suo mestiere. Questo la porta a disprezzare di cuore chi abusa dell’alchimia.

Norbert Classen

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-04

  • Età: 39
  • Mestiere: Alchimista
  • Doppiatore: Kento Fujinuma
  • Illustratore: NOCO

Alchimista che vive a Grao Tar, la città nella valle. Nonostante il suo aspetto sciatto, ha una personalità particolare e ama prendere in giro gli altri. Norbert, quando può, salta volentieri il lavoro quotidiano ma se il villaggio ha bisogno di aiuto non si tira mai indietro. È irrequieto, il suo studio in genere è vuoto perché lo si può trovare in giro per il villaggio.

Dion Maier

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-05

  • Età: 27
  • Mestiere: Alchimista
  • Doppiatore: Daisuke Nakamura
  • Illustratore: NOCO

Giovane alchimista certificato che vive a Mechen, il villaggio nella pianura. Ha una personalità molto semplice e lineare dalla natura buona. Dion ha fallito e ripetuto l’esame per la qualificazione ad alchimista diverse volte e solo da poco è riuscito a superarlo. È l’unico alchimista del suo villaggio quindi ha molto lavoro e questo lo porta, ogni tanto, a combinare guai ed errori.

Aurelie Bluch

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-06

  • Età: 76
  • Mestiere: Alchimista
  • Doppiatore: Kiyoko Miyazawa
  • Illustratore: NOCO

Anziana alchimista certificata di Dona, il villaggio della foresta. Molto arzilla e intelligente, ha una personalità tagliente e rigorosa. Porta con se uno spadone per intimidire gli abitanti del villaggio che le danno noia. Aurelie capisce subito la natura delle persone e, nonostante l’età, odia essere trattata come una vecchietta. Tutti quelli che si azzardano a farlo verranno fulminati all’istante, senza distinzioni.

Gameplay

Colleziona lettere di raccomandazione

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-10

Firis, per poter partecipare all’esame di qualificazione all’alchimia che si terrà tra un anno, dovrà collezionare lettere di raccomandazione dagli alchimisti certificati sparsi per il mondo. Potremmo ottenere queste lettere viaggiando e visitando diverse città e villaggi durante la nostra avventura, ognuno con il proprio ambiente peculiare. Ad ogni villaggio visitato Firis crescerà sia caratterialmente che come alchimista.

Villaggi – Dona

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-11

Il villaggio nella foresta, dove il sole filtra attraverso gli alberi. Il villaggio di Dona è stato creato dai cacciatori e il centro della città è sovrastato dall’immenso Albero Sacro, venerato dalla popolazione.

Città – Flussheim

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-13

La città sul lago, dove i marinai cantano. Formata sulle sponde di un lago, questa città si concentra sul trasporto marittimo e il turismo. A Flussheim vivono molte persone allegre, forse per via del clima caldo, e potremo ottenere tante informazioni utili visto che è meta di tanti avventurieri e turisti.

Villaggi – Mechen

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-15

Il villaggio nella pianura, dove la brezza soffia gentile. Un villaggio molto pacifico con un’atmosfera vivace. Ha un grosso mulino che permette di concentrare l’agricoltura della città. Visto che è raro vedere viaggiatori passare di qui, tutti quelli che arrivano a Mechen ricevono un caloroso benvenuto.

Decora il tuo studio

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-18

Il tuo studio, che porteremo con noi durante il viaggio per poter sintetizzare tutto quello che ci serve, è molto vasto e potremo decorare i suoi interni con dei complementi d’arredo. Potremo pure trovare delle decorazioni particolari che ci garantiranno effetti positivi.

Un veicolo misterioso

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-screenshot-20

Ci sono un sacco di strumenti che potremo utilizzare per la sintesi degli oggetti. Potremo persino creare uno strumento da cavalcare per raggiungere posti altrimenti inaccessibili.

Vestiti con stile

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-artwork-09

Firis cambierà vestito per trovarsi a suo agio con l’ambiente che la circonda. Ecco, ad esempio, il look Flora of Purity che la piccola alchimista sfoggerà.

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey – Galleria

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games