SINoALICE: il mobile game di Yoko Taro è da oggi disponibile in Occidente

SINoALICE

Dopo un’attesa durata circa quattro mesi dalla data d’annuncio, possiamo finalmente confermarvi che il mobile game free-to-play SINoALICE, sviluppato da Pokelabo e diretto da Yoko Taro, è disponibile anche in Occidente. Uscito originariamente nel 2017 in Giappone, il titolo ci ha messo un po’ per venire localizzato, ma a partire dalla mattina della giornata odierna, mercoledì 1 luglio, il gioco è disponibile per il download sugli store digitali di Android, ovvero il Play Store, e su quello di Apple, ovvero l’App Store.

Al momento non sono ancora disponibili, ma presto verranno resi disponibili gli eventi di NieR: Automata e NieR: Replicant, dove ci divertiremo in appositi scenari speciali creati da Yoko Taro in persona controllando i personaggi dei rispettivi giochi. Sebbene inizialmente si era scelto Nexon Korea Corporation per la pubblicazione in Occidente, la compagnia ha passato i diritti (escluso per Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan e Macau ) allo sviluppatore originale Pokelabo dopo esser giunti alla conclusione che questa potesse essere la scelta migliore. Ecco una breve sinossi del titolo:

SINoALICE è una rivisitazione agghiacciante della favola classica con unambientazione inquietante dark fantasy, nata dalla mente del Creative Director Yoko Taro (NieR: Automata). Il gioco segue diversi eroi delle favole che lavorano insieme per navigare in terre pericolose, battagliare nemici minacciosi e risolvere puzzle e rompicapi per far risorgere gli scrittori che li hanno creati. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel 2017 e ha raggiunto rapidamente il successo anche grazie ad uno spettacolare design dei personaggi raggiungendo la quota di quattro milioni di download nell’App Store giapponese.

Restate in attesa della nostra recensione!

Fonte: Pokelabo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*