Kadokawa, Bushiroad e Kinema Citrus annunciano una partnership

Kadokawa

Kadokawa, Bushiroad e Kinema Citrus annunciano di aver terminato gli accordi per una parterneship che porterà alla creazione di nuovi anime.

Le tre compagnie hanno svelato che con questa partnership puntano nel creare una sorta di proprietà intellettuale comune, in modo da riuscire a realizzare delle serie animate capaci di far breccia non solo sul pubblico nipponico ma anche su quello occidentale. Ma parliamo un po’ nello specifico delle tre compagnie:

Kadokawa

Compagnia fondata nel 1954, la cui ramificazione in decine di aziende sussidiarie ha portato a toccare qualsiasi tipo di media esistente. Dalla pubblicazione di manga e riviste fino allo sviluppo di videogiochi sia per console che per smartphone, questo conglomerato ha un’azienda sussidiaria per ogni occasione. Tra le ramificazioni della compagnia troviamo persino FromSoftware, la nota software house creatrice di titoli come Armored Core e DARK SOULS, ma anche la casa editrice Kadokawa Shoten che negli anni ha pubblicato celebri manga come X (1992) e Cowboy Bebop (1997).

Bushiroad

Compagnia nata nel 2007 che si occupa in particolare della creazione di giochi di carte collezionabili, ma anche dello sviluppo di giochi e applicazioni per smartphone. Tra i suoi lavori più importanti spicca senza dubbio la creazione del gioco di carte Cardight!! Vanguard, mentre recentemente hanno annunciato l’arrivo di Card Captor Sakura: Clear Card-hen Happiness Memories, titolo per iOS e Android che verrà rilasciato in Giappone nel corso dell’estate.

Kinema Citrus

Studio di animazione fondato nel 2008 celebre per la creazione di serie come Made in Abyss (2017) e Shōjo Kageki Revue Starlight (2018). In passato hanno collaborato con altre compagnie per la realizzazione di titoli come Tokyo Magnitude 8.0 (2009) e Black Bullet (2014).

Non ci resta dunque che attendere per scoprire di cosa si occuperà questa partnership tra tre delle più influenti compagnie del giappone.

Fonte: Kadokawa, Bushiroad e Kinema Citrus via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games