FINAL FANTASY XIV: l’open beta per la versione PS5 inizierà il 13 aprile

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX ha annunciato che l’open beta test per la versione PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV inizierà il prossimo 13 aprile.

L’apertura dell’open beta coinciderà con il rilascio della patch 5.5 per il titolo, e la versione PS5 sarà rilasciata immediatamente dopo la fine del periodo di open beta. Gli utenti PlayStation 4 che già possiedono un account di gioco potranno continuare ad utilizzare il proprio personaggio e i progressi della loro avventura nel mondo di Eorzea anche durante il periodo di beta.

Scopriamo assieme come partecipare.

FINAL FANTASY XIV – Come partecipare all’open beta (PS5)

PlayStation 4 (edizione fisica)

  • Su PlayStation 5, accedere al PlayStation Network con lo stesso account in cui utilizzi la versione PS4 del gioco.
  • Visita il PlayStation Store su PS5 e naviga fino alla pagina dedicata a FFXIV.
  • Sulla pagina dello store, premere il pulsante […] e selezionare “FINAL FANTASY XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)”‚ e procedere con il download. Il disco non sarà necessario per giocare dopo aver scaricato questa versione.
  • Far partire il gioco dalla schermata principale di PlayStation 5.

Per poter giocare sarà necessario avere un abbonamento attivo. 

PlayStation 4 (edizione digitale)

Gli utenti che giocano alla versione digitale non dovranno accedere al PlayStation Store per effettuare l’upgrade. I passaggi da seguire sono:

  • Su PlayStation 5, accedere al PlayStation Network con lo stesso account in cui utilizzi la versione PS4 del gioco.
  • Seleziona FFXIV dalla libreria dei giochi.
  • Seleziona “PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” a destra nella schermata del gioco.
  • Sulla pagina seguente, premere il pulsante […] e selezionare “FINAL FANTASY XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)”‚ e procedere con il download. Il disco non sarà necessario per giocare dopo aver scaricato questa versione.
  • Far partire il gioco dalla schermata principale di PlayStation 5.

Per poter giocare sarà necessario avere un abbonamento attivo. 

Nuovi utenti che non dispongono di un abbonamento al gioco

  • Accedi al PlayStation Store da PS5 e cerca la pagina di FFXIV.
  • Sulla pagina dello store, premere il pulsante […] e selezionare “FINAL FANTASY XIV Free Trial” per iniziare il periodo di prova gratuito.
  • Dopo aver scaricato il gioco, dovremo semplicemente farlo partire dalla schermata principale di PlayStation 5.

Gli utenti che utilizzeranno questa versione avranno accesso solamente ai contenuti disponibili per il Free Trial.

Inizio ufficiale del servizio su PlayStation 5

L’inizio ufficiale del servizio dipenderà dal feedback ottenuto durante il periodo di open beta, non appena questo terminerà verrà lanciata ufficialmente la versione PS5. Tutti i progressi effettuati durante il periodo di beta verranno mantenuti, e non sarà necessario scaricare nuovamente il gioco.

La data di lancio ufficiale del servizio su PlayStation 5 verrà annunciata sul portale Lodestone. Inoltre se sarà necessario effettuare un periodo di manutenzione dopo la chiusura dell’open beta, questo verrà annunciato separatamente.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*