Sonic non abbandonerà il mercato delle console

sonic boom cover

Entrambi i titoli del franchise di Sonic Boom sono stati un flop, è inutile nasconderlo. Qualche tempo dopo la loro uscita sono iniziate a circolare in rete voci secondo cui SEGA stesse chiudendo svariati uffici in Nord America perché intendesse cessare la produzione di titoli destinati alle console, concentrandosi unicamente per app free-to-play per il mercato degli smartphone. Le tesi sono state ulteriormente avvalorate dall’annuncio di Sonic Runners, unico titolo confermato quest’anno per il porcospino blu e destinato ai dispositivi mobile.

Fortunatamente, il leader del Sonic Team, Takashi Iizuka, ha dichiarato ai microfoni di 4Gamer che non ci sono piani per interrompere lo sviluppo di nuovi titoli di Sonic per console. L’intervista è stata tradotta e pubblicata su tssznews.com, e ve la proponiamo di seguito.

Now this product only [Sonic Runners], select the smart phone as a friendly platform to the users, just say F2P and that was suitable for there. Personally, I don’t plan to stop Sonic for home-video game consoles. Don’t worry about them! And enjoy!

La traduzione è chiaramente opera di Google Translate, ma da ciò si evince chiaramente che il Sonic Team non ha per nulla l’intenzione di abbandonare il mercato delle console così come era stato preventivato. Il team nipponico, vi ricordiamo, non ha proprio nulla a che fare con Sonic Boom, di cui entrambi i titoli sono stati sviluppati da team esterni con sede negli Stati Uniti.

Fonte: NintendoLife

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games