CyberConnect2: nuovi dettagli sulla Trilogy of Vengeance e altro ancora

CyberConnect2

Quando bisogna prepararsi per l’immediato futuro è bene farlo in maniera adeguata, preparare con cura i progetti con la consapevolezza dei propri limiti. Vi avevamo già parlato un mese fa dell’intento di CyberConnect2 di porre su carta il lavoro che ci accompagnerà per una generosa decina di anni e solo ieri abbiamo finalmente potuto dare un nome al loro gargantuesco progetto: la Trilogy of Vengeance è dunque una realtà, Fugue on the Battlefield, Tokyo Ogre Gate e Cecile saranno i tre titoli che un giorno appariranno tra le nostre librerie, frutto della devozione di una grande compagnia che fino ad ora ci ha offerto tanto. E che continuerà a farlo, festeggiando oggi il suo ventitreesimo anniversario nel migliore dei modi.

Ci ringraziano prima di tutto, vogliono dire grazie ai giocatori di tutto il mondo per il sostegno ricevuto fino ad ora e Hiroshi Matsuyama, CEO presso la compagnia, sfrutta un apposito video per illustrarci nel dettaglio tutto ciò che succederà.

Tre nuovi titoli inediti da affiancare al lavoro ordinario

Come è noto la compagnia gioca spesso un ruolo fondamentale allo sviluppo di grandi giochi al fianco di altre, offrendo la propria esperienza e conoscenza al fine di deliziare i giocatori con meravigliose esperienze. Ma non per questo devo chiudersi in se stessi e rinunciare alla propria individualità: annunciando la Trilogy of Vengeance la casa di sviluppo ora si pone come anche da publisher, così da poter agire in totale libertà e dare così vita a tre nuovi giochi. Il nome in codice del progetto è C5 (CyberConnect Creative Challenge Competition), titoli accessibili al grande pubblico senza chiedere da ambo le parti grandi spese di denaro, senza però lesinare sulla qualità generale offrendo una esperienza rapida e che sappia lasciare il segno. Data anche la pubblicazione di alcune immagini sui tre titoli in questione ne approfittiamo per un riepilogo, ricordandovi che potrete trovare dettagli più approfonditi a questo indirizzo.

Fugue of the Battlefield

Fugue of the Battlefield è un RPG strategico che racconta la drammatica storia di undici bambini di un popolo di cani e gatti umanoidi. I genitori dei protagonisti sono stati rapiti dal Belman Empire e spetta ai bambini salvare gli adulti, utilizzando un gigantesco carro armato, chiamato Taranis, in violente e cruenti battaglie. Fugue of the Battlefield avrà elementi da action shooter e da roguelike, mentre l’ambientazione è ereditata da Little Tail Story, Tail Concerto e Solatorobo.

Tokyo Ogre Gate

La storia di Tokyo Ogre Gate inizia dopo la conclusione della Prima Guerra Mondiale, dove Genshu Kuodzuka attua il piano per l’apertura del Hundred Ogre Gate (un portale che collegherà il nostro mondo direttamente all’inferno) per cercare di soverchiare il governo giapponese. La protagonista di Tokyo Ogre Gate è Jurinko Michinoku, ragazza che vive in una Tokyo avvolta nella magia e popolata dai fantasmi. In questo action game, che dallo scorrimento laterale potrà variare in più direzioni, aumenterete la vostra velocità e potenza ogni qual volta che annienterete i nemici.

Cecile

Cecile è un action game in 2.5D a scorrimento laterale, dove dovremo affrontare una sanguinosa battaglia tra quattro sorelle che vengono convocate dalla madre per partecipare alla cerimonia per diventare streghe. Il potere donato dalla cerimonia ha però un costo molto alto, le sorelle dovranno rinunciare ciascuna alle loro cose più preziose. Le quattro ragazze hanno una pessima relazione e non si faranno problemi ad uccidersi a vicenda per poter rubare i cuori delle sorelle.

Le quattro ragazze saranno:

  • Alistell, la sorella più grande, ha perso il suo amato marito ed è costretta ad indossare un dispositivo di contenimento.
  • Leatheria, la seconda sorella, ha perso entrambe le gambe.
  • Cara, la terza sorella, è stata privata dal suo corpo voluttuoso e ora ha le sembianze di una bambina.
  • Cecile, la sorella più giovane, è la protagonista del gioco e ha perso la propria voce.

Sapete che CyberConnect2 è al lavoro anche su un progetto di animazione?

Nome in codice: A5 (Astonishing, Ambitious, Advanced, Amazing e Animation). Per noi qualcosa di semplicemente meraviglioso che è tutt’ora in sviluppo in casa CyberConnect2 e che solo il futuro ci rivelerà. Inoltre vogliono segnalare di essere al lavoro con TriF Studio, così da offrir loro ogni aiuto e sostegno per rendere realtà il loro progetto MECHA-UDE. Potete trovare a questo indirizzo il sito ufficiale della serie in produzione!

CyberConnect2 è pronta a mettersi in gioco per le proprie aspirazioni

La compagnia cerca staff e come si può notare nella pagina dedicata sul loro sito ufficiale il bisogno è reale, oltre che sostanzioso. Non si tratta di semplice sostegno a team già formati e avviati, ma di una vera e propria creazione di squadre pronte e lavorare per rendere concreti i desideri proposti fino ad ora al mondo. Qualcosa che interessa sicuramente anche noi, vedendo che il team sarebbe rivolto alla loro sede di Montreal, in particolare per supporti anche in lingua inglese e francese. Avete detto la parola magica localizzazione?

Dalla nostra speriamo che la loro richiesta sia soddisfatta e che riusciranno a trovare gli sviluppatori di cui avranno bisogno, così da iniziare nel migliore dei modi questi dieci anni che probabilmente ricorderemo con piacere e nostalgia. Con la chiusura dell’anno fiscale abbiamo spesso staff spostarsi da una società all’altra, voi avete qualche speranza sui futuri ingressi nella compagnia? Chi vi piacerebbe vedere sotto la loro insegna?

Un messaggio da Hiroshi Matsuyama

Trilogy of Vengeance e MECHA-UDE – Galleria

Fonte: CyberConnect2 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games