Senko no Ronde

Senko no Ronde 2: confermata la data di uscita

DegicaGames, Chara-Ani e G.rev hanno annunciato che Senko no Ronde 2 uscirà su PlayStation 4 e PC tramite la piattaforma Steam il prossimo 7 settembre.

In Giappone, la versione PlayStation 4 costerà 4.800 yen (Circa 39 euro) tramite download. Saranno disponibili edizioni limitate fisiche, edite da KADOKAWA GAMES al prezzo di 5.800 yen (Circa 49 euro) e 9.800 yen (Circa 79 euro). L’edizione limitata include un CD con la soundtrack originale, un libro sui materiali per creare gli oggetti intitolato Senko no Ronde 2 Materials Guide e un DVD su suddetti materiali.

In occidente, l versione per console uscirà in formato digitale, oltre che in formato fisico standard e limitato, stando alla pagina web ufficiale del prodotto. Non sono dettagliati, tuttavia, i costi delle tre edizioni.

Il prezzo per la versione Steam deve essere ancora annunciato.

Senko no Ronde 2 – Panoramica

Uscita originariamente nelle sale giochi giapponesi nel 2005, la serie Senko no Rondeoffre un mix unico di shooter e picchiaduro, mischiandoli in un action uno contro uno dove due piloti di Rounder (mecha) si scontrano in un vero e proprio balletto mortale a suon di fendenti e proiettili.

Senko no Ronde 2 è il reboot di un gioco del 2010, Senko no Ronde DUO, seguito più veloce e raffinato di WarTech, unica uscita in lingua inglese della serie.

I giocatori assumono il controllo di un Rounder e usano attacchi fisici e a distanza per sconfiggere l’avversario. Per difendersi, si possono usare scudi e l’importantissimo scatto, con attacchi di sbarramento e attacchi B.O.S.S onnipotenti per far piovere distruzione sul campo di battaglia.

Il gioco include una trama avvincente, più personaggi e Rounder, battaglie in locale, online e altro ancora!

E con a bordo l’allievo di Zuntata, Yasuhisa ‘Yack.’ Watanabe, si sa che anche la colonna sonora sarà una chicca.

Senko no Ronde 2 sarà giocabile all’A 5th del BitSummit di Kyoto questo week end dal 20 al 21 maggio.

Sarà tenuto un evento speciale Reassembly from DUO allo spazio eventi di Shibuya Tokyo Culture Culture il 9 giugno. Saranno incluse discussioni dagli sviluppatori, una demo con tutti i personaggi giocabili rivelati a quel punto, un piccolo torneo per i partecipanti, e l’annuncio di nuove informazioni solo per i partecipanti all’evento.

E ora vi lasciamo al filmato di apertura e ai primi filmati di gameplay, oltre che al primo set di screenshot e disegni in galleria, mentre qui potete trovare il sito web ufficiale in inglese. Buon divertimento!

Senko no Ronde 2: Filmato di apertura

Senko no Ronde 2: Gameplay Lev LeFanu

Senko no Ronde 2: Gameplay Beak Chang Po

Senko no Ronde 2: Gameplay Fabian the Fastman

Senko no Ronde 2: Gameplay Mika Mikli

Senko no Ronde 2: Galleria

Fonte: Degica Games, Chara-Ani, G.rev via Gematsu