Xbox One sarà region locked

xbox one cover1

Microsoft conferma che la nuova console Xbox One non sarà region free, e presenterà quindi un blocco ragionale simile a quello dell’attuale Xbox 360.

Ciò servirà a far sì che software e console rispettino le leggi internazionali. Il portavoce di Microsoft recita così:

“In maniera analoga all’industria cinematografica e musicale, anche i videogiochi devono seguire le linee guida imposte da ciascun paese prima di essere lanciati sul mercato. Continueremo a lavorare con i nostro partner per seguire tali linee guida anche con Xbox One.”

Attualmente gli sviluppatori che trattano software su Xbox 360 sono liberi di applicare o meno il region lock. Su PlayStation 3 quasi tutti i software sono region free, mentre su Wii U è attivo il il medesimo blocco regionale di cui sarà dotata Xbox One. All’appello manca solo un annuncio ufficiale riguardo PlayStation 4, ma ci auguriamo fortemente che mantenga la stessa linea di PS3.

Fonte: GameSpot

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.