Fire Emblem: un gioco di carte per il Giappone

fire emblem awakening cover

Nintendo ha annunciato un nuovo gioco di Fire Emblem per Nintendo 3DS nell’apertura del Nintendo Direct di ieri, e oggi annuncia, in esclusiva per il Giappone, un nuovo gioco di carte collezionabili ispirato alla serie.

Il gioco di carte potrà contare sul lavoro di vari professionisti e saranno presenti tutti i tipi di personaggi apparsi nei vari episodi della saga. A lavorare sul gioco ci saranno gli sviluppatori di Intelligent System, e sarà reso disponibile durante la prossima estate. Fino ad ora sono state rivelate quattro carte raffiguranti Marth, Shiida, Tharja Wrys, altre verranno rivelate in futuro.

fire-emblem-gioco-carte-collezionabili-01

Lo scorso Natale in Giappone è stato inoltre lanciato sul mercato il Fire Emblem Awakening Comic Anthology, un manga basato sul gioco che segue la storia di Marth e Lucina. Il fumetto in questione può contare sul lavoro di famosi mangaka quali Hako Itagaki (Higurashi no Naku Koro ni), Ichiho Katsura (Tales of Symphonia: Dawn of the New World), Ryuko Kanzaki (Dragon QuestStar Ocean 4-koma) e molti altri.

fire-emblem-gioco-carte-collezionabili-02

Fonte: Siliconera

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.