Shin Megami Tensei X Fire Emblem cancellato ufficialmente?

shin megami tensei x fire emblem

Quanti di voi durante gli svariati, passati Nintendo Direct speravano di vedere qualche novità riguardanti Shin Megami Tensei X Fire Emblem, il cross-over tra le due serie destinato a sbarcare su Wii U, ma  alla fine sono sempre rimasti a bocca asciutta? Spero pochi, perché quello che circola in rete nelle ultime ore potrebbe darci la mazzata finale.

Sebbene si tratti solo e soltanto di un rumor apparso sulla piattaforma 4chan, non proprio affidabile tranne qualche raro caso in passato, sembrerebbe che il titolo sia stato cancellato. Stando a quanto riportato, quelli che leggerete di seguito sono i punti per cui il gioco non vedrà mai la luce.

  • Lo sviluppo era troppo complicato per via dei diversi punti di vista su come il progetto dovesse risultare. Il team di Shin Megami Tensei sembra sia stato possessivo e difficile da approcciare per quanto riguarda la storia che il titolo dovesse narrare, mentre il team di Fire Emblem pare sia frustrato e sia stato maltrattato, creando così troppa tensione.
  • Il progetto è ricominciato da zero ben cinque volte, facendo demoralizzare i due team.
  • Quello comunicato durante lo scorso E3 riguardo al gioco è stata tutta opera di Nintendo, che aveva ancora fiducia nel progetto.
  • ATLUS era molto ottimista, ma quello accaduto nel primo punto li ha molto preoccupati.
  • L’unica versione del gioco che i team sono stati in gradi di tirare fuori non è stata approvata da Nintendo/ATLUS per carenza di qualità, cosa che li ha demoralizzati ulteriormente.
  • Sia ATLUS che Nintendo sono stati talmente frustrati e delusi dai due rispettivi team da portare il progetto alla sua cancellazione. Probabilmente ci sarà da aspettarsi un bel rimescolamento tra le file degli impiegati.

L’autore, inoltre, dichiara che il portale IGN riporterà il comunicato ufficiale riguardo la sua cancellazione domani, 5 dicembre.

Nonostante si tratti di un rumor, che consigliamo di prendere con le pinze, tutto questo silenzio da parte della compagnia riguardo il gioco può far pensare appunto che abbia fatto una brutta fine. Certo, per noi europei che abbiamo visto l’annuncio di Shin Megami Tensei IV per poi non ricevere più sue notizie per non ricordo neanche più quanto tempo, è ordinaria amministrazione.

Cosa ne pensate? Fake o triste realtà? lo scopriremo domani!

Fonte: Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games