gamescom 2022: Sony rivela il nuovo DualSense Edge per PS5

gamescom 2022: Sony rivela il nuovo DualSense Edge per PS5

Sony Interactive Entertainment ha rivelato durante la gamescom 2022 il nuovo controller DualSense Edge per la console PlayStation 5. La data di uscita non è stata ancora resa nota ma Sony promette che il rilascio avverrà nel corso dei prossimi mesi.

Con il nuovo DualSense Edge sarà possibile rimappare o disattivare specifici pulsanti e per ogni grilletto, è regolabile tra le altre cose la zona morta degli analogici. È inoltre possibile salvare più setup una volta impostati e passare rapidamente da uno all’altro. Inoltre saranno disponibili tre tipi di coperture intercambiabili per gli stick (standard, a cupola alta e a cupola bassa) e per i pulsanti posteriori.

La custodia per il trasporto con cui viene venduto il controller consente di caricarlo tramite connessione USB mentre è riposto nella custodia, ma una delle cose più meritevoli di menzione è la possibilità di sostituire completamente gli stick (acquistabili separatamente), una mossa senza dubbio pensata per combattere l’eventuale presenza di drifting nel controller.

Vi lasciamo al trailer reveal mostrato proprio durante la gamescom 2022.

DualSense Edge – Trailer di presentazione

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.