Nintendo 3DS e Wii U: la data di chiusura degli store digitali

Nintendo 3DS e Wii U si preparano alla chiusura degli store

Questa mattina Nintendo ha annunciato le date di chiusura degli eShop Nintendo 3DS e Wii U, a partire da cui non sarà più possibile effettuare acquisti sugli store. Se già dal 29 agosto non sarà più possibile aggiungere fondi al proprio portafoglio digitale, è dal 27 marzo 2023 che non sarà più possibile acquistare titoli in digitale.

I download dei prodotti già acquistati saranno possibili anche dopo questa data, pertanto sarà sempre possibile scaricare giochi e DLC, a patto che questi siano stati acquistati prima del prossimo 27 marzo. Non possiamo che accogliere la notizia con dispiacere, ma si tratta di una realtà inevitabile. Già nel corso dell’estate Nintendo aveva infatti avviato la chiusura degli store, partendo dai paesi caraibici e dell’America Latina. Come riportato dalla pagina Facebook ufficiale:

  • A partire dal 29/08/2022 non sarà più possibile aggiungere fondi.
  • A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile effettuare acquisti.
  • Le vendite di Fire Emblem Fates si interromperanno un mese prima, il 28/02/2023. I DLC per Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi accessibili dopo aver completato il sesto capitolo del gioco, rimarranno disponibili fino al 27/03/2023.

Avviso di interruzione degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS – Aggiornamento luglio 2022

Dal 27 di marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l’avvicinarsi di quel periodo, i relativi servizi cesseranno di funzionare:

  • A partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino al 27 di marzo 2023.

Consigliamo a tutti gli utenti di utilizzare i propri fondi del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e/o Wii U entro lunedì 27 marzo 2023, data a partire dalla quale gli acquisti di contenuti verranno definitivamente bloccati.

Gli utenti che associano i propri fondi del Nintendo Network ID (usati nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi legati al proprio account Nintendo (usati nel Nintendo eShop per Nintendo Switch) possono usare i fondi condivisi per acquistare contenuti su tutte queste console fino al 27 di marzo 2023, dopodiché i fondi potranno essere usati solo per acquistare contenuti per Nintendo Switch.

Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.

I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avverranno contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

Anche dopo il 27 di marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Nota: la vendita del gioco Fire Emblem Fates terminerà un mese prima, ovvero il 28 febbraio 2023. I contenuti scaricabili di Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi della storia accessibili dopo il completamento del capitolo 6, saranno comunque disponibili fino al 27 marzo 2023.

Ti ringraziamo per aver usato il Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS e ci auguriamo che continuerai a usare queste piattaforme. Abbiamo preparato un sito dove potrai dare un’occhiata al tempo trascorso con queste console consultando alcune statistiche di gioco. Visita il sito https://my-nintendo-3ds-wiiu-memories.nintendo.com.

Fonte: Nintendo

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.