FINAL FANTASY IX: ecco come sarebbe in grafica moderna

FINAL FANTASY IX: Memoria Project

Vi siete mai chiesti come sarebbero le vecchie glorie del passato se venissero riproposte in chiave moderna? Questa, in qualche modo, è l’idea che ha spinto un team di persone a realizzare quello che è oggi conosciuto come FINAL FANTASY IX: Memoria Project, un progetto e non giocabile che vuole provare a reimmaginare il nono capitolo della serie con grafica moderna.

Il progetto è iniziato nel gennaio 2020, e vedeva coinvolte solo due persone. Nel marzo 2021 la creazione di tutto questo è iniziata a pieno regime, con il team che adesso conta un totale di ben 28 persone. Il duro lavoro ha già dato qualche primo frutto, che siamo in grado di ammirare grazie al video “Welcome to Alexandria“.

A capo del progetto troviamo Dan Eder, conosciuto anche per essere il senior 3D character artist del recentemente annunciato platform fighter MultiVersus, il quale ha spiegato lo scopo dietro a questo enorme lavoro: essendo un prodotto non giocabile, FINAL FANTASY IX: Memoria Project vuole semplicemente far diventare realtà la visione del team di come potrebbe essere un remake del nono capitolo come tripla A per l’attuale generazione, nella speranza di riuscire anche a motivare SQUARE ENIX nel fare lo stesso.

Al momento gli sforzi del team sono impiegati sul gameplay che si concentra sull’esplorazione di Alexandria, ma hanno in programma di mettersi presto o tardi a lavoro su alcuni filmati e sequenze di combattimento. Se siete interessati, potete seguire il tutto attraverso il loro sito web.

Siete pronti ad ammirare il trailer in azione? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

FINAL FANTASY IX: Memoria Project – Welcome to Alexandria

Fonte: Sito ufficiale via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.