YASHAHIME tornerà questo inverno con la stagione 2

YASHAHIME tornerà questo inverno con la stagione 2

Tutto è pronto per il debutto ufficiale della seconda parte della serie animata di Yashahime: Princess Half-Demon, spin-off del celebre anime Inuyasha, che sarà disponibile a partire dall’inverno 2021.

L’anime riprende le vicende accadute diversi anni dopo la fine della serie originale e narra la storia della giovane Towa, figlia di Sesshomaru e Rin che durante un incendio divampato nella foresta, perde di vista la sorella gemella Setsuna e nell’ansia di ritrovarla, si smarrisce e si ritrova di fronte ad un misterioso tunnel che la proietta nel Giappone dei giorni d’oggi. Qui, verrà trovata e cresciuta da Sota, fratello minore del co-protagonista di Inuyasha, Kagome Higurashi. Quando dieci anni dopo, Towa riesce a tornare nella sua epoca, si accorge che la sorella Setsuna non ha alcun ricordo a lei legato e sembra aver perso completamente la sua memoria passata. Nel tentativo di recuperarla, Towa, Setsuna e la loro cugina Moroha partiranno per un viaggio ricco d’avventure e colpi di scena nel disperato tentativo di ritrovarsi.

La prima parte di Yashahime esordì in Giappone nell’ottobre 2020 e venne trasmessa in occidente dalla piattaforma streaming Crunchyroll. La compagnia Viz Media, che a quel tempo ne acquisì i diritti per la pubblicazione per l’America, si incaricò di diffonderla in simulcast, oltre che su Crunchyroll, su Funimation e Hulu, rendendo disponibili anche i sottotitoli in italiano. L’anime sarà diretto ancora una volta da Teruo Sato, mentre la sceneggiatura sarà curata da una vecchia conoscenza del mondo di Inuyasha, Katsuyuki Sumisawa. L’autore del manga originale, Rumiko Takahashi si occuperà del character design e le musiche saranno affidate a Kaoru Wada, che curò la colonna sonora del titolo originale nel 2000.

Fonte: Comic Natalie via Anime News Network

Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

1 commento

  1. La seconda stagione farà meno pena della prima? Sicuramente no, perchè ormai la frittata è fatta ed è troppo tardi per metterci delle pezze.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.