BRAVELY DEFAULT II: SQUARE ENIX vuole il vostro feedback

bravely default ii

SQUARE ENIX e il Team Asano ci hanno stupito sicuramente la settimana scorsa quando, nel corso di un altrettanto inaspettato Nintendo Direct Mini, hanno sganciato alcune bombe, fra cui una demo per BRAVELY DEFAULT II. Se, come noi, l’avete giocata (qui potete ritrovare le nostre impressioni in merito) allora il team di sviluppo ha bisogno di voi.

Tramite un form pubblico caricato proprio sito, Team Asano (e di rimando SQUARE ENIX) vuole sapere anche le vostre impressioni, chiedendovi di aiutarli a migliorare la qualità del gioco decidendo quali aree sono state migliori e quali sono ancora da sistemare. Il sondaggio è completamente anonimo e ha appena sette domande, perciò dovrebbe essere semplice completarlo in appena un paio di minuti.

Vi ricordiamo che BRAVELY DEFAULT II uscirà su Nintendo Switch nel corso del 2020, ma ancora non abbiamo una data precisa.

BRAVELY DEFAULT II – Novità

La storia è ambientata nel continente di Excillant, suddiviso in cinque potenti regni. La saga inizia quando il nostro eroe Seth, un giovane marinaio, si risveglia sulle spiagge di uno di essi. Qui, Seth incontra Gloria di Musa, una principessa costretta a fuggire dal suo regno quando forze malvagie determinate a rubarne i Cristalli l’hanno distrutto. Seth incontra anche due viandanti decisi a decifrare un misterioso libro magico, Elvis e Adelle.

Come guidati dal destino, i nostri eroi uniscono le forze e partono per una grande missione, determinati a portarla a termine. Ma dovranno vedersela con forze decise a sbarrare loro la strada. Si tratta di coloro che si sono impossessati di oggetti speciali chiamati Asterischi. Queste pietre consentono a chi le possiede di scegliere classi come il Ladro e il Mago Nero, diventando infinitamente più potenti.

Negli scontri, siete voi a decidere quando usare i Punti Brave, o PB, la linfa del sistema a turni del gioco. La chiave per la vittoria sta nel sapere quando usare i comandi “Brave” e “Default”. Scegliete “Brave” per spendere i PB e permettere ai personaggi di effettuare azioni aggiuntive. Selezionate “Default” per ordinare a un personaggio di rimanere in guardia, per recuperare un PB.

Difendete strategicamente o eseguite più azioni in un turno. Per prendere la decisione corretta dovete sempre soppesare i ruoli e gli stati dei vostri personaggi. Se riuscite a sconfiggere un possessore di asterisco, ne otterrete l’Asterisco e potrete scegliere la classe ad esso associata. Le classi possono essere combinate a piacimento, ampliando a dismisura le opzioni strategiche e influenzando lo sviluppo dei vostri personaggi.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.