Star Fox Zero e Star Fox Guard: immagini, video e nuovi dettagli

Star Fox Zero e Star Fox Guard: immagini, video e nuovi dettagli

In seguito agli ultimi aggiornamenti forniti dal Nintendo Direct di ieri sera sono stati rilasciati tre nuovi video per Star Fox Zero, il gioco dal travagliato sviluppo annunciato per Wii U e appena confermato per il prossimo 22 aprile, assieme a Star Fox Guard, nome definitivo del titolo di Miyamoto presentato in passato come Project Guard. Fra questi troviamo lo story trailer, un’intervista a Shigeru Miyamoto e la rivelazione di una First Print Edition per il gioco.

Oltre a specificare che i controlli di movimento non potranno essere disattivati, il producer ci rivela i motivi del ritardo. A quanto pare all’inizio non si pensava a creare un nuovo gioco di Star Fox, ma il tutto è nato da una serie di esperimenti in cui si cercavano nuove funzionalità con cui sfruttare il GamePad della console in abbinamento allo schermo della TV, inoltre nel corso dei lavori sono stati effettuati moltissimi cambi nel design e questo ha portato a ulteriori rallentamenti.

Come specificato ieri durante il Direct, Star Fox Zero e Star Fox Guard sono due titoli separati: il secondo verrà distribuito unicamente in digitale, ma verrà incluso in versione boxata nella First Print Edition del primo.

Story Trailer

Intervista a Shigeru Miyamoto

Star Fox Zero – First Print Edition

Fox McCloud ritorna in una nuova avventura piena di azione. I percorsi che si diramano all’interno del gioco permettono di esplorare una molteplicità di luoghi, e ognuno offre esperienze diverse e difficoltà uniche. I giocatori noteranno il progressivo miglioramento delle loro abilità nel tempo, fino a diventare piloti provetti. Nella modalità per due giocatori, uno dei due può pilotare l’Arwing mentre il secondo prende la mira e spara. Il gioco è in arrivo il 22 aprile e sarà disponibile anche una First Print Edition comprendente i due titoli Star Fox Zero e Star Fox Guard su dischi di gioco separati e un’esclusiva custodia SteelBook®. Questa edizione limitata sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti, essendo l’unico modo per mettere le mani su una copia fisica di Star Fox Guard!

Fonte: Nintendo

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.