Yoji Shinkawa disegnerà mecha per il primo titolo di KOJIMA PRODUCTIONS

Yoji Shinkawa disegnerà mecha per il primo titolo di KOJIMA PRODUCTIONS

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN, Yoji Shinkawa ha spiegato il suo coinvolgimento come Art Director del primo titolo di KOJIMA PRODUCTIONS, ufficializzando il suo impiego nella realizzazione di mecha per il nuovo gioco in fase di sviluppo.

“Mi occuperò della creazione dei concept per i personaggi, per gli ambienti, per i mecha e i loro design. Una volta fatto questo, supervisionerò l’intero processo artistico. In tal senso, non cambierà molto rispetto al passato, ma spero di fare del mio meglio.” ha dichiarato il designer giapponese.

I mecha hanno avuto un ruolo predominante all’interno dei videogiochi firmati da Kojima, vedasi anche il recente METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain, uscito a settembre di quest’anno. Non è un caso, quindi, che la nuovissima software house indipendente abbia deciso di riprendere un marchio tipico dei giochi da lei creati precedentemente per inserirlo nella nuovissima IP che sta sviluppando in esclusiva per PlayStation 4 e PC.

“Una cosa diversa rispetto al passato è il fatto che accetterò più sfide e farò cose che non ero in grado di fare prima” ha affermato Shinkawa: “Voglio espandere, a livello personale, le cose che posso fare. Abbiamo sempre lavorato su un franchise amato e con personaggi riconoscibili. Voglio che in futuro ci siano personaggi ancora più amati e ancora più riconoscibili; questo è uno dei miei obiettivi.”

Oltre a questo, non sappiamo nulla riguardo al prossimo titolo di Kojima e del suo team. Aspettiamoci quindi nuove informazioni nei prossimi mesi.

Fonte: IGN

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.