Mercenaries Saga Chronicles in arrivo su Nintendo Switch

Mercenaries Saga Chronicles

Per tutti i nostalgici di FINAL FANTASY Tactics e per chi ha già avuto modo di apprezzare la saga su Nintendo 3DS, CIRCLE Entertainment ha appena annunciato che la trilogia di Mercenaries Saga arriverà presto su Nintendo Switch. Mercenaries Saga Chronicles includerà Mercenaries Saga, Mercenaries Saga 2: Order of the Silver Eagle e Mercenaries Saga 3: Gray Wolves of War. Per la prima volta il primo episodio verrà rilasciato in lingua inglese, mentre gli altri due sono già disponibili per l’acquisto su 3DS, iOS e Android.

CIRCLE Entertainment diffonderà presto nuovi dettagli in merito all’uscita e alla raccolta. Di seguito vi includiamo le descrizioni di secondo e terzo episodio, direttamente dal sito ufficiale Nintendo.

Mercenaries Saga 2: Order of the Silver Eagle

Claude è il capitano dell’Ordine del regno dell’Aquila d’Argento. Un giorno, mentre proteggeva una battuta di caccia del principe Laz, è apparso un assassino. Claude copre la fuga del principe e ferma l’assassino, ma era un tranello e il principe è stato colpito da una lama avvelenata. Per salvare il principe, Claude deve condurre l’Aquila d’Argento a nord, in cerca dell’unico antidoto conosciuto, una erba Erni…

Mercenaries Saga 2 è un gioco RPG strategico, ambientato in un mondo di fantasia.

  • Le battaglie avvengono su una mappa isometrica e le tattiche variano a seconda del terreno
  • I personaggi possono aiutarsi a vicenda, a seconda di dove si trovano, e attaccare i nemici alle spalle
  • Utilizza i punti acquisiti per imparare nuove abilità e cambiare classe, poi sali di livello nella modalità Free Battle

Mercenaries Saga 3: Gray Wolves of War

Mercenaries Saga 3 è un GdR tattico ambientato in un mondo fantasy. Le battaglie si svolgono su una griglia isometrica, in cui per avere la meglio sui nemici dovrai sfruttare il terreno a tuo vantaggio.

Tanto tempo fa esistevano due continenti che, divisi da un oceano, si svilupparono in modo molto diverso. Nel continente a nord, un regno chiamato Flare Kingdom estese la sua sfera d’influenza annettendo tutti i paesi vicini, grazie alle sue industrie avanzate e al suo potente esercito.

A sud, invece, le tribù dei Kirialos erano costantemente in guerra tra loro per assicurarsi il controllo delle abbondanti risorse del continente. Fu così che il Flare Kingdom, essendosi ormai assicurato il controllo di tutto il nord, decise di intervenire nelle guerre del sud, nel nome del mantenimento della pace. Ma dopo aver conquistato tutto il continente, il Flare Kingdom installò un governo di facciata, arricchendosi con lo sfruttamento delle risorse del sud.

Fu allora che apparve il Liberation Army, determinato a rovesciare il governo in carica e a spezzare le catene dello sfruttamento. Per affrontare questa minaccia, il Flare Kingdom creò un reggimento locale, chiamato Coronea. I mercenari che diedero vita a questa unità presero il nome di Kingdom’s Dogs. Ed è qui che inizia la storia.

Fonte: CIRCLE Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games