DYNASTY WARRIORS 9: nuovi personaggi svelati da Famitsu

DYNASTY WARRIORS 9

Weekly Famitsu ha rilasciato alcune novità per DYNASTY WARRIORS 9, in arrivo nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La rivista ha svelato che tra i tantissimi personaggi giocabili all’interno del gioco troveremo anche Xin Xianying, che verrà doppiata da Shino Shimoji. Inoltre nell’ultimo numero viene anche dettagliato il nuovo aspetto di personaggi come Taishi Ci, Xu Huang, Pang Tong, Liu Shan e Chen Gong.

Al momento non sono ancora state rilasciate le immagini ufficiali per questi personaggi. In attesa di novità da parte di KOEI TECMO GAMES potete trovare tantissime informazioni su DYNASTY WARRIORS 9 nel nostro precedente articolo.

DYNASTY WARRIORS 9 – Dettagli

Mondo Open World

Per la prima volta nella serie le maestose lande della Cina saranno rappresentate da un’unica mappa, introducendo così un mondo open world e un modo diverso di progredire nel gioco. L’azione “uno contro migliaia” tipica della serie WARRIORS e i personaggi più amati di Romance of the Three Kingdom faranno il loro ritorno, ma la libertà d’azione di questo nuovo, vastissimo mondo renderà l’esperienza di gioco totalmente nuova.

Per progredire nella storia dovremo affrontare le Critical Missions, ma saranno presenti anche tantissime missioni secondarie legate ai luoghi che visiteremo o richieste fatte dai nostri alleati. Le situazioni varieranno in base a quale missione staremo affrontando. I giocatori avranno la piena libertà di scelta sulle tattiche da affrontare nelle tantissime battaglie sparse per la mappa, potremo ad esempio decidere di attaccare direttamente il nemico oppure aspettare la notte e infiltrarci col favore delle tenebre.

La mappa è creata con una grafica strepitosa e raffigurerà tantissime regioni della Cina, come pianure innevate, giungle e deserti, ognuna dei quali muterà in base al tempo trascorso. Le città chiave come Luoyang e Hulao Gate, così come posti tipici come il Yellow River e il Mt. Song, saranno ricostruite in modo fedele per rendere l’esperienza di gioco più immersiva.

Azione Musou

Pur mantenendo i controlli semplificati della serie WARRIORS, quest’ultimo capitolo avrà il nuovo sistema “State Combo System” che permetterà al giocatore di reagire in modo diverso in base alla situazione in cui si trova. È composto da tre attacchi: Trigger Attack per iniziare la combo, Flow Attacks per continuarla e che varia in base al nemico che stiamo affrontando, e infine Finish Attack che la concluderà.

Inoltre DYNASTY WARRIORS 9 sfrutterà delle azioni interattive basate sul terreno di gioco in cui ci troveremo. Potremo ad esempio scalare montagne e nuotare nei fiumi, ma anche far esplodere barili d’olio vicino ai nemici per danneggiarli o arrampicarci sulle mura di un castello grazie ad un rampino. Visto che il numero di azioni effettuabili varierà in base alla situazione, le strategie che potremo scegliere saranno infinite.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games