Persona 5: un video mostra in azione i Persona

Persona 5

ATLUS ha rilasciato oggi un gameplay di circa un minuto riguardante Persona 5, all’interno del quale vengono mostrati Morgana, Anne, il protagonista, Ryuji, Haru, Makoto e Yusuke nel momento dell’evocazione dei propri Persona.

Vi ricordiamo che Persona 5 arriverà sulle PlayStation 4 e PlayStation 3 nipponiche il prossimo 15 settembre mentre, per quanto concerne l’America, la release è fissata al 14 febbraio 2017. Deep Silver, il publisher che si occuperà della pubblicazione del titolo in territorio europeo, non ha ancora rilasciato informazioni su una possibile data di uscita.

Vi lasciamo al video, augurandovi come al solito una buona visione!

Sconfiggi i nemici usando i Persona

The Palace è gremito di esseri chiamati Shadow che sorveglieranno gli immensi tesori del dungeon. Essi sono delle personificazioni dei sentimenti umani distorte dalle emozioni del padrone del Palace. Potremo iniziare una battaglia con gli Shadows colpendoli alle spalle o, se verremo scoperti, subiremo un’imboscata da essi.

In battaglia, oltre le armi, avremo modo di utilizzare il potere innato conosciuto come Persona. I personaggi principali che hanno risvegliato le loro capacità potranno utilizzare i loro alter-ego Persona per sconfiggere i nemici.

Prendi parte agli eventi scolatici

Durante il giorno affronteremo la vita scolastica come qualsiasi studente. Ogni mattina viaggeremo in treno per arrivare a scuola, quando saremo fortunati avremo l’opportunità di sederci durante il viaggio e utilizzare questo tempo per leggere. A scuola dovremo seguire le lezioni ma, se riusciremo a soddisfare determinate condizioni, potremo anche riuscire a saltarle…

Dai tornei sportivi ai festival culturali fino alle gite scolastiche, avremo un sacco di eventi stagionali ai quali potremo partecipare durante la nostra vita scolastica.

Cooperation Character

Morgana, Makoto e Haru, oltre ad essere personaggi principali, faranno parte anche dei Cooperation Character. Questa funzione è simile a quella dei Social Link dei precedenti capitoli della saga, infatti i Cooperation Character sono determinate persone che il protagonista e i suoi amici incontreranno durante lo svolgimento del gioco che possiedono dei particolari poteri e abilità.

Riuscendo a guadagnare la loro fiducia creeremo un legame chiamato “Co-Op” e, riuscendo ad approfondire il nostro legame con loro, avremo l’opportunità di utilizzare le loro abilità sia come Phantom Thief che nella vita di tutti i giorni. Come nei precedenti capitoli ognuno di essi sarà legato ad una delle carte dei Tarocchi.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale