Persona 3 Portable e Persona 4 Golden: nuove funzionalità per le nuove versioni

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden: nuove funzionalità per le nuove versioni

ATLUS ha fornito alcuni nuovi dettagli per i porting per PC e console di generazione attuale di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. Tra questi troviamo una grafica in alta risoluzione, la possibilità di scegliere il livello di difficoltà dall’inizio del gioco, la funzionalità quick save e un “Album” in Persona 4 Golden.

Ciascuno dei due giochi costerà 1.980 Yen in formato digitale in Giappone, ovvero circa 20 € per gli store europei. Non è stata confermata l’uscita di alcuna edizione fisica contenente i due titoli.

Grafica fluida e in alta risoluzione

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden rinascono dalle loro versioni originali con grafica in alta risoluzione, permettendoci di godere dei due giochi con immagini vivide e controlli fluidi.

Scegli la difficoltà dall’inizio

Il livello di difficoltà che potevamo scegliere solo dal secondo playthrough ora può essere selezionato da quando sia avviano i giochi. Poiché il livello di difficoltà non influisce sullo sviluppo della storia, “Molto facile” o “Facile” sono consigliati per i giocatori che vogliono solo godersi la storia.

Salvataggio veloce

Oltre a salvare tramite i classici save point, ora sarà possibile salvare la partita in qualsiasi momento con il “Salvataggio rapido”.

Funzione Album per Persona 4 Golden

Persona 4 Golden

Una nuova funzione è stata aggiunta a Persona 4 Golden, che consente di rivedere le scene precedentemente affrontante tramite l’album nella stanza del protagonista. È anche possibile scegliere risposte diverse da quelle che sono state selezionata quando la scena è stata riprodotta per la prima volta.

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden saranno disponibili dal prossimo 19 gennaio 2023 su PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Microsoft Store. Entrambi i titoli saranno disponibili su Xbox Game Pass al lancio. Di seguito, un nuovo trailer diffuso attraverso Twitter.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.