Batman: Arkham Origins, svelati Robin e la modalità multiplayer

batman arkham origins copperhead cover

Il nuovo Batman: Arkham Origins di Warner Bros. Interactive Entertainment sarà dotato di una modalità multiplayer d’eccezione, realizzata dal team di Splash Damage, lo stesso che in passato ha lavorato su Brink e Dirty Bomb.

Questa modalità online, che (sentite un po’ che novità!) non sarà presente sulla versione Wii U (e attendiamo davvero di sapere perché) fonderà le meccaniche tradizionali della serie Arkham con quelle dei più classici sparatutto in terza persona. I giocatori, nei panni di Batman e Robin, dovranno dare la caccia ad altri giocatori che assumeranno il controllo dei criminali gothamiti che lavorano per Joker e Bane.

Il PlayStation Blog americano ha diffuso in rete un video completo della modalità multiplayer, che prenderà il nome di “Invisible Predator Online“. Fino a otto giocatori potranno prendere parte agli scontri, e si suddivideranno nella seguente maniera: la banda di tre membri del Joker, quella di Bane e due giocatori che interpreteranno Batman e Robin. Il ruolo delle due squadre criminali è quello di sgominare la banda avversaria e catturare i punti di controllo, mentre lo scopo del Dinamico Duo sarà quello di aggirarsi furtivamente, intimidire i nemici e contrastare i supercriminali a capo delle due bande per impedir loro di portare a termine le proprie operazioni malavitose.

Per la prima volta possiamo ammirare il look di Robin in questo terzo capitolo: il ragazzo meraviglia indossa un costume del tutto inedito, che richiama però quello indossato nei fumetti da Tim Drake, il terzo pettirosso. Che sia ancora una volta lui il vigilante destinato a ricoprire il ruolo di Robin in questo nuovo capitolo, o vedremo un giovane Dick Grayson ad affiancare un Batman ancora acerbo rispetto a quello di Arkham City? E se invece fosse Jason Todd, che nel film d’animazione “Under the Red Hood” ha indossato un costume simile a questo? Di certo ai fan farebbe piacere una parte di gioco dove venisse raccontata la sua tragica storia.

Batman: Arkham Origins sarà disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e in un’esclusiva versione monca su Wii U a partire dal 25 ottobre.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games