WEATHERING WITH YOU: l’elenco delle sale che replicheranno il film

WEATHERING WITH YOU

Come già annunciato da Nexo Digital lo scorso 17 ottobre, WEATHERING WITH YOU di Makoto Shinkai (YOUR NAME, 5 CM AL SECONDO) tornerà al cinema per altre due date: 5 e 6 novembre 2019.

Quest’oggi il distributore ha ufficializzato la lista delle sale cinematografiche che aderiranno a questa iniziativa per una sola o per entrambe le date. Potete scoprire se il vostro cinema di fiducia si trova fra questi seguendo questo link.

Abbiamo recensito WEATHERING WITH YOU e potete leggere le nostre opinioni cliccando qui.

DOPO AVER CONQUISTATO OLTRE 45 MILA SPETTATORI IN TRE GIORNI POSIZIONANDOSI SEMPRE SECONDO AL BOTTEGHINO

TORNA AL CINEMA WEATHERING WITH YOU DEL MAESTRO MAKOTO SHINKAI 

Nelle sale italiane solo il 5 e 6 novembre

Dopo aver conquistato 45mila spettatori in tre giorni posizionando sempre secondo al box office, la WEATHERING WITH YOU, la nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, torna a grande richiesta nelle sale italiane solo il 5 e 6 novembre (elenco a breve su www.nexodigital.it).

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

In Giappone WEATHERING WITH YOU ha incassato 116 milioni di dollari, diventando il settimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

Come per Your name. la colonna sonora di WEATHERING WITH YOU è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Grazie allo straordinario successo di pubblico e critica dei film di Makoto Shinkai, la CoMix Wave Inc. è ormai divenuta un punto di riferimento tra le case di produzione del cinema d’animazione asiatico.

Il 9 Ottobre in tutte le librerie, fumetterie e nei negozi online è uscito anche il romanzo di Weathering with You a cura di J-POP Manga. All’interno del romanzo i lettori troveranno uno coupon sconto per il film che è inoltre disponibile su Direct, rivista della casa editrice: http://catalogodirect.com/wp-content/uploads/2019/09/direct-65.pdf

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Il prossimo appuntamento sarà il 2, 3 e 4 dicembre con I figli del mare.

WEATHERING WITH YOU Staff

  • Regia, Soggetto & Sceneggiatura: Makoto Shinkai
  • Design Personaggi: Masayoshi Tanaka
  • Direttore Artistico: Hiroshi Takiguchi
  • Direzione Animazioni: Atsushi Tamura
  • Musiche: Radwimps
  • Prodotto da: Genki Kawamura, Kouichirou Itou, Noritaka Kawaguchi
  • Una produzione: CoMix Wave Inc.

© Makoto Shinkai/Comix Wave Films

Fonte: Nexo Digital

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*