THE LEGEND of LEGACY: video e immagini per Cartograph e Battle System

the legend of legacy cover

Furyu lancia in rete un nuovo trailer per THE LEGEND of LEGACY per Nintendo 3DS, che ci mostra in azione il sistema Cartograph. Girovagando per le mappe con il nostro personaggio protagonista, lo schermo inferiore della console visualizzerà una mappa che andrà piano piano riempiendosi. Queste informazioni sul mondo potranno essere vendute in città, dove le mappe serviranno a diversi scopi, per aiutare, ad esempio, gli altri avventurieri a esplorare i dungeon riducendo il numero di combattimenti. La nostra avventura inizierà quando acquisteremo la nostra prima mappa. Scoprendone di nuove saremo in grado di esplorare nuove aree, grazie a mappe trovate in giro per il mondo o acquistate nei negozi. Ripetendo questo schema, saremo in grado di rivelare l’isola leggendaria che prende il nome di Avalon.

In seguito a ciò, tramite Famitsu, ci vengono mostrate nuove immagini che mostrano le dinamiche del battle system. I nemici saranno visibili sulle mappe del dungeon, e i combattimenti si attiveranno quando entreremo direttamente in contatto tra loro. Ciò che differenzia il gioco dagli altri titoli dello stesso genere è l’uso degli spiriti e delle magie. Stipulando un contratto con gli spiriti durante le battaglie, i giocatori saranno in grado di usare magie elementali note come Spirit Art e, continuando a usarle, gli spiriti dello stesso elemento diventeranno più forti, così come le arti corrispondenti. Gli elementi in gioco saranno acqua (blu), vento (verde), fuoco (rosso) e oscurità (viola). Il bilanciamento del potere fra questi quattro elementi viene indicato nello schermo inferiore, e cambia a seconda delle Spirit Art adoperate. Il bilanciamento fra i quattro elementi sarà essenziale durante tutta la durata del gioco.

Sarà inoltre presente un comando Implore, utilizzato, in questo caso, per sostenere un contratto con uno spirito d’acqua. Dopo una breve cutscene, l’elemento acqua e le relative Spirit Art diventano utilizzabili in combattimento. Inoltre, le arti sbloccabili durante questo processo, e utilizzabili quindi in battaglia, dipendono anche dallo Spirit Vessel in quel momento equipaggiato: il contratto che permette di sbloccare la Spirit Art di elemento acqua chiamata “Splash Wall“, per esempio, eregge un muro d’acqua che protegge il party dagli attacchi nemici, permettendo ai guerrieri di concentrarsi sull’offensiva durante tutta la durata della magia di difesa.

THE LEGEND of LEGACY è atteso in Giappone il prossimo 22 gennaio.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.