Bloodborne: il trailer di lancio europeo

bloodborne cover

Sony Computer Entertainment Japan e From Software diffondono in rete il trailer di lancio europeo per Bloodborne, action RPG esclusivo per PlayStation 4 (nonostante voci e petizioni che lo vogliono anche su PC) disponibile da oggi nel nostro paese. Gustiamocelo insieme qui di seguito.

Vi includiamo inoltre il comunicato stampa apparso sul PlayStation Blog italiano.

Pronti per affrontare gli orrori di Yharnam?

L’attesa sta per finire: Bloodborne sarà disponibile nei negozi questa settimana! Date un’occhiata al video speciale realizzato per il lancio e leggete il messaggio inviato dal direttore del gioco Hidetaka Miyazaki:

A tutti i fan di Bloodborne,
lo sviluppo di Bloodborne ha avuto una serie di alti e bassi, trattandosi del primo gioco di FromSoftware per PlayStation 4. Grazie però agli sforzi del team di sviluppo e al sostegno di tutto lo staff di Sony Computer Entertainment, siamo riusciti a portare a termine il nostro lavoro.

Bloodborne si svolge nell’antica città di Yharnam, dove una malattia nota come “piaga delle belve” trasforma gli esseri umani in mostri deformi. Qui, i cacciatori saranno impegnati in combattimenti all’ultimo sangue. Spero possiate tutti apprezzare questa esperienza horror a tinte dark.

Il direttore di Bloodborne, Hidetaka Miyazaki

Bloodborne sarà disponibile da domani nei negozi e su PlayStation Store, in esclusiva per PlayStation 4. Ricordatevi che potete scaricare la modalità audio creata apposta per il gioco, da utilizzare con le vostre cuffie PlayStation, attraverso l’apposita app.

Fonte: PlayStation Blog

AGGIORNAMENTO: segue il comunicato stampa di Sony Computer Entertainment Italia assieme ad alcune nuove immagini!

Sei pronto ad affrontare i tuoi peggiori incubi?

Un pellegrino in viaggio, creature sanguinarie, una città infestata e piena di orrore. Questi gli ingredienti di Bloodborne, in esclusiva per PlayStation 4

Yharnam è una città fantasma, dove gli abitanti e gli animali sono stati colpiti da un virus che li rende deformi e sorprendentemente letali. I pellegrini che si recano a Yharnam si trovano davanti uno scenario apocalittico e devono lottare con tutte le proprie forze per provare ad uscirne indenni. Queste le premesse di Bloordorne™ il titolo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) che arriva sul mercato oggi 25 marzo.

Bloodborne ha tutte le caratteristiche del gioco di ruolo: si è chiamati a “creare” il proprio personaggio, decidendone le caratteristiche fisiche, le abilità e il tipo di equipaggiamento; si dovrà scegliere quali percorsi intraprendere e come muoversi, impostare una strategia di sopravvivenza. Dotati di un ricco arsenale di armi, tra cui pistole e mannaie, sarà necessario avere ingegno, strategia e riflessi pronti per abbattere i nemici agili e intelligenti che custodiscono i segreti oscuri della città. In Bloodborne il pericolo, la morte e la follia si nascondono dietro ogni angolo.

Realizzato dal genio creativo di Hidetaka Miyazaki e da From Software, ideatori di videogiochi di successo come Demon Souls, Dark Souls e Dark Souls 2, in collaborazione con Japan Studio, Bloodborne è il risultato perfetto dell’esperienza maturata nella realizzazione della serie Souls, di un sistema di combattimento innovativo e di ambientazioni ancora più strutturate dal punto di vista del level design. Tante le novità rispetto alla serie Souls come, ad esempio, la possibilità di poter gestire, nello stesso momento, due diverse tipologie di armi e un numero maggiore di nemici da affrontare.

La trama, le dinamiche di gioco e l’atmosfera cupa e incalzante rendono Bloodborne un’esperienza ideale per coloro che amano i giochi di strategia e che sono pronti a esercitare pazienza e spirito d’osservazione, memorizzare ogni attacco, rimanere costantemente all’erta. Queste doti, però, non saranno sempre sufficienti per evitare di “morire”: in Bloodborne la morte è una costante che permette di imparare dai propri errori e aiuta a superare ogni livello. Armato di pazienza e buona volontà, ogni “pellegrino” potrà vivere la propria personale storia fatta di scelte e esplorazioni che rendono l’esperienza di gioco unica nel suo genere.

Bloodborne è una delle esclusive per PlayStation 4 più attese dai giocatori ed è disponibile sul mercato dal 25 marzo al prezzo consigliato di € 71.99 nella sua versione stand-alone e di € 84.99 per la Collectors Edition.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.