Bloodborne: nuovi artwork e nuove informazioni

bloodborne cover gamescom

Il sito ufficiale giapponese di Bloodborne è stato aggiornato con una nuova serie di immagini e informazioni per l’attesissima nuova IP esclusiva per PlayStation 4 e sviluppata da From Software. Tra le informazioni a disposizione, ci vengono illustrati alcuni dettagli sul sistema Regain e su alcuni dei personaggi che il giocatore potrà incontrare nel corso della storia.

Regain System: a volte la migliore difesa è l’attacco. Nel caso decidessimo di esporci agli attacchi nemici e dovessimo subire danni, contrattaccarli entro un breve lasso di tempo ci farà recuperare parte della salute perduta. Questo Regain System introduce nuovi elementi strategici che renderanno gli scontri più pericolosi ancora più allettanti.

Armi

  • Saw: la Saw è una delle armi più iconiche dell’Hunter. Vanta della possibilità di trasformarsi, può essere usata sia come una semplice lama adatta per affettare ogni bestia, oppure può essere modificata in una versione più grande in cui la forza centrifuga darà un vantaggio letale.
  • Hunter’s Axe: quest’arma ricurva è un altra delle emblematiche armi dell’Hunter. L’abilità di poter estendere l’impugnatura permette all’Hunter di rispondere alla situazione in caso di necessità pur continuando a usare le principali funzioni dell’Axe. Anche se è più pesante della Saw, è anche la scelta migliore per recuperare più facilmente la salute attraverso il Regain System. Alcuni Hunter sceglieranno l’Ascia come arma preferita perché permette loro di sentirsi come un Boia, anche se i bersagli non sono più umani da tempo.
  • Hunter’s Rifle: un’arma molto comune tra gli Hunter, il fucile che spara proiettili a espansione. Spesso usato per tenere a bada le bestie più veloci, i suoi proiettili a espansione colpiscono con molta facilità i bersagli.

Aree

  • Cathedral District: separato dal resto di Yharnam dalle colline, il Distretto della Cattedrale ospita la sede di una organizzazione medica che presidia sulla città per l’unico “Blood Treatments”. Come implica il nome, all’interno c’è una vecchia cattedrale che sorge alta e forte in questi tempi difficili.
  • Hemwick Cemetery District: come ci sia aspetta dalla città di Yharnam, il suo cimitero occupa gran parte dello spazio. Con grandi e piccole lapidi disposte a casaccio, il Distretto del Cimitero è un posto cupo e tetro. Comparata alla città principale,  è una delle aree più povere da visitare, come anche tra le meno curate. Pochi individui girano in questo luogo, suscitando in tutti la curiosità di sapere cosa ci sia nascosto.

Personaggi

Personaggi Principali

  • Hunter Gascoigne: Gascoigne è un Hunter sempre sporco di sangue che rimane da solo in una zona del cimitero dove si agitano le ceneri. Tralasciando il fatto che sia un soldato veterano, non si sa molto su di lui.

Bestie Malformate

  • Clergy Beast: anche se è un nemico comune, è una creatura spaventosamente grande. Dotata corna orrende, rilascia suoni che ricordano urla di agonia. Sembra malnutrito, tanto da far notare le sue costole, e gli unici muscoli rimasti sul suo corpo sono delle semplici stringhe attaccate alle ossa. Voci affermano che il Clero di Yharnam temeva questa creatura sopra ogni altra e questo spiegherebbe il suo nome, benché le sue origini umane siano misteriose.

Altri Personaggi

  • Hunting Horde: un gruppo di persone divenute aggressive per via del morbo, che continua imperterrito nella sua caccia, incosciente della trasformazione che sta avvenendo al proprio corpo. Ai loro occhi potrebbero sembrare loro stessi delle bestie.
  • Wheelchair Horde: tra le file della Hunting Horde c’è un gruppo di gente più anziana confinata su delle sedie a rotelle. Vederli in giro è normale, dati i tempi che corrono, e vengono rispettati particolarmente dalla gente anziana in buona salute. Molti di questi rimangono attaccati alle loro armi per auto-difesa, i brutti ricordi della tragedia sono ancora vividi. Per loro, le armi sono l’unica cosa che possono usare per difendersi dalle bestie, come anche l’unica via nel diventare violenti.
  • Carrion Crows: i Carrion Crows sono entusiasti di mangiare la carne degli umani. In Yharnam ci sono un sacco di corpi senza vita: questi corvi diventano così grossi per via dei pasti, che non riescono a volare. Tuttavia, i loro attacchi non sono da prendere alla leggera. Sensibili all’odore del sangue, sono noti per attaccare la gente che gli si avvicina troppo, soprattutto quando riescono a trasformare la carne dei vivi in carne morta.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games