Super Mario celebra il trentacinquesimo anniversario con la JR East

JR East x Super Mario

La linea JR East ha annunciato una serie di eventi per celebrare il trentacinquesimo anniversario di Super Mario, sia fisici che digitali, che prenderanno luogo a Tokyo. Il tutto porterà il nome JR East Japan Super Mario Play! Tokyo!, e si terrà presso 35 stazioni della linea Yamanote e linee JR limitrofe, sempre nell’area di Tokyo ovviamente, e inizierà con un classica “raccolta di timbri” dall’8 ottobre fino al 17 dicembre.

Ciascuna delle stazioni coinvolte in questa divertente iniziativa metterà a disposizione un timbro unico, che i partecipanti dovranno applicare su un’apposita scheda. Se non si è amanti dei timbri, il tutto potrà anche essere fatto tramite codice QR. L’evento digitale invece si terrà sull’apposito sito, e ogni giorno proporrà un timbro diverso di una delle varie stazioni.

Sia i partecipanti della versione fisica che digitale dell’evento, una volta raccolti i timbri necessari, avranno la possibilità di vincere un porta carte IC in edizione limitata JR East Super Mario. Ecco una piccola anteprima:

Inoltre, le stazioni di Tokyo e Shinjuku proporranno una piccola mostra sempre atta a celebrare i 35 anni della serie, dove sarà possibile trovare qualche installazione artistica dedicata alla storia di Mario e dei vari personaggi. Il tutto sarà presente dall’8 ottobre al 23 novembre.

Fonte: JR East via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*