Miiverse: aggiornamento del 30 maggio 2013

miiverse

Nintendo lancia un aggiornamento per il servizio Miiverse su Wii U, PC e smartphone. La più grande novità risiede nel fatto che l’accesso da browser senza Wii U consentirà ora di creare e cancellare post, a patto ovviamente di possedere un Nintendo Network ID, per ora disponibile solo agli utenti Wii U.

Ecco la lista completa dei cambiamenti apportati da Nintendo.

Cambiamenti generici

  • L’attesa che intercorre tra la scrittura di un post e un altro è stata ridotta da cinque a tre minuti.
  • Aggiungo uno speciale simbolo per contrassegnare le community di annunci, come la Developer Room di New Super Mario Bros. U.

Novità nella versione web browser

  • Adesso è possibile aggiungere e cancellare post nelle community (solo testuali).
  • È possibile seguire e non seguire più utenti attraverso un link sul loro profilo.
  • È possibile visualizzare la lista amici, sottoscrittori e utenti seguiti sul proprio profilo.
  • È possibile selezionare Menu utente > Profilo > Impostazioni profilo per modificare le opzioni del proprio profilo personale.
  • È possibile selezionare Menu utente > Impostazioni Miiverse per configurare chi può commentare i propri post e la possibilità di visualizzare il feed delle proprie attività automaticamente.
  • È possibile visualizzare qualsiasi post di Miiverse anche senza un Nintendo Network ID e senza effettuare login. Se si possiede l’URL di un post è possibile visualizzarlo su un qualsiasi browser.

Miiverse arriverà presto anche su Nintendo 3DS, anche se Nintendo non ha ancora confermato quando.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games