Giga Wrecker Alt. – Diffuso il trailer di lancio

Giga Wrecker

Giga Wrecker Alt., chiamato così il porting console del titolo di casa GAME FREAK uscito nel 2017 solo su PC, ha finalmente debuttato da oggi su PlayStation 4. Per l’occasione, il publisher Rising Star Games ha colto l’occasione per rilasciare un bellissimo trailer di lancio del gioco, che vi riportiamo a fine articolo.

Il gioco arriverà il 2 maggio anche su Nintendo Switch, mentre solo dal 3 maggio su Xbox One. Se siete interessati a scoprire più su di lui, allora eccovi una piccola panoramica!

Giga Wrecker Alt. propone un mondo in 2D da esplorare attraverso piattaforme e tanti puzzle dalla difficoltà crescente da dover risolvere, il tutto durante una magica avventura che vede i giocatori addentrarsi nei misteri di una invasione che ha mandato il mondo in rovina. Con il proseguire dell’esplorazione sarà possibile usare le abilità di Reika, la protagonista, per distruggere e ricostruire quello che la circonda per proseguire e combattere questa invasione.

Giga Wrecker Alt. è un mix di esplorazione e fisica, dove per poter proseguire sarà necessario abbattere imponenti ostacoli e usare il materiale appena distrutto per raggiungere altre zone. Il potere di Reika è chiamato ARCHE (Arms Creating and Handling Effect), e le permette di costruire varie cose da semplici detriti. Questo la aiuta a creare delle piattaforme accessibili, a disattivare trappole, e ovviamente distruggere i propri nemici.

Giga Wrecker è nato grazie al “Gear Project” interno di GAME FREAK, dove i vari sviluppatori sono sempre spronati a trovare idee intriganti diverse dai classici standard della compagnia. Il titolo potrà contare anche su bellissime musiche composte da Shinij Hosoe, conosciuto per serie del calibro di Ridge Racer e TEKKEN.

Nuovi contenuti dell’edizione console

  • Venti nuovissimi stage puzzle aggiunti alla modalità Campaign.
  • Un nuovo personaggio secondario (non giocabile), che assiste i giocatori nei puzzle più complicati se questi rimangono bloccati per un determinato lasso di tempo
  • La nuova e ardua modalità ‘Ironman’, che incrementa i danni di cinque volte rispetto alla modalità standard.
  • Revisionata la localizzazione originale per migliorare l’esperienza offerta.
  • Aggiunti i testi in italiano e cinese tradizionale, portando così le lingue disponibili a 11 (giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, russo, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale).

Vi lasciamo al trailer di lancio del gioco, augurandovi come al solito una buona visione!

Giga Wrecker Alt. – Trailer di Lancio

Fonte: Rising Star Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games