project OCTOPATH TRAVELER – Il team discute le migliorie post demo

project OCTOPATH TRAVELER - Anteprima

La demo del nuovo e atteso piccolo gioiello per Nintendo Switch targato SQUARE ENIX sotto il  nome project OCTOPATH TRAVELER come prevedibile è stata un successo: dopo essere stata scaricata per più di un milione di volte, ha permesso al team di sviluppo di ricevere decine di migliaia di recensioni e giudizi importantissimi per migliorare la qualità generale di gioco, che vi ricordiamo è ancora in attesa di una finestra di lancio. Se ne siete incuriositi vi segnaliamo il nostro precedente articolo dove abbiamo trattato l’argomento.

Dopo un incessante lavoro durato due mesi, gli sviluppatori hanno rilasciato un video in cui parlano delle migliorie apportate al gioco, ringraziando prima di ogni altra cosa il pubblico per il supporto offerto fino a questo momento. Discutendo della mappa di gioco, il programmatore capo Satoshi Hasegawa conferma i lavori effettuati nell’ambito dell’esplorazione generale, in particolar modo nella lentezza di spostamento tra le varie aree. Affermano così di aver modificato il sistema di movimento differenziando la normale marcia e la corsa in base all’inclinazione data alla levetta analogica, ponendo così il tasto B per incrementare ulteriormente la velocità. Questo però aumentando la frequenza degli incontri in stretta relazione alla strada percorsa a supervelocità.

Mika Iizuka invece discute dei commenti ricevuti riguardo la presentazione grafica generale, rassicurando il pubblico sull’aver ridisegnato mura e pavimenti, colori inclusi, così come l’aver introdotto elementi di supporto come segnali e un comodo radar utile per sapere dove muoversi e raggiungere uscite o luoghi importanti. Questo chiaramente non andando nei dettagli, ma si tratta comunque di un passo avanti importante. Infine segnala la possibilità di regolare la luminosità in-game così come i filtri HD-2D, novità del titolo che però hanno provocato un senso di disturbo in alcuni giocatori.

Yutaka Watanabe si fa portavoce delle migliorie apportate all’interfaccia sia per il testo, ora con caratteri più grandi e definiti, così come l’aver ristrutturato il sistema dei salvataggi, proponendo ora ben nove slot distinti e uno per il salvataggio automatico. In aggiunta segnala l’introduzione di una opzione per saltare i filmati e una per poterli rivedere in ogni momento, oltre ad apposite funzioni per regolare la velocità di scorrimento dei messaggi.

Kota Oosaki infine vuole rassicurare i giocatori che hanno trovato difficoltà nel sistema di combattimento: premettendo il loro lavoro instancabile in un bilanciamento ancora non completato, afferma di essere impaziente di mostrare come saranno le battaglie una volta completato le squadre da quattro personaggi. Chiede pazienza quindi, senza però dimenticare il lavoro dei suoi colleghi.

Vi lasciamo alla visione del video, che potete trovare proprio qui sotto. Voi cosa ne pensate di queste modifiche? Siete soddisfatti o avete riscontrato altre problematiche nella demo?

project OCTOPATH TRAVELER – Le Migliorie Post Demo

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games