YU-NO: un anime in arrivo nel 2018

YU-NO

5pb. ha annunciato un anime lungo due atti per YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World, la cui uscita è prevista per il 2018.

Negli anime un atto consiste in una serie che può variare tra i 10 ed i 14 episodi che vengono messi in onda in una singola stagione e ciò sta a significare che YU-NO verrà trasmesso per ben due stagioni, per un totale di almeno 20 episodi.

5pb. ha rilasciato un remake di YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World per PlayStation 4 e PS Vita in Giappone questo 16 marzo. Il titolo originale risale al 1996 su SEGA Saturn.

YU-NO in breve

Il titolo è una visual novel sviluppata e pubblicata da ELF Corporation come titolo per adulti per il PC-98, il Sega Saturn e Microsoft Windows nel 1996. Venne scritto e prodotto da Hiroyuki Kanno e le soundtrack vennero composte da Ryu Umemoto.

La protagonista del gioco viaggia tra diversi mondi paralleli per scoprire la verità sulla scomparsa dei suoi genitori. Nonostante i mondi paralleli non siano un concept poco usato nell’ambito fantascientifico, il gioco usa concetti fisici, matematici, filosofici, storici e religiosi per creare un vero e proprio universo fantastico. In particolare la “A.D.M.S.“, o “Auto Diverge Mapping System” ci mostra dove si intersecano i mondi paralleli e le varie storyline come se fosse un enorme albero, così da permetterci di proseguire più facilmente.

Fonte: 5pb. via Gematsu

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch! canale Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!