Splatoon: cosa accadrà dopo gennaio?

Splatoon

Il numero di questa settimana di Famitsu rivela alcune informazioni sul termine degli aggiornamenti per Splatoon, l’originale third person shooter esclusivo per Wii U dall’enorme successo in patria e nel resto del mondo.

Durante il Nintendo Direct di novembre è stato rivelato che gli aggiornamenti per il gioco sarebbero proseguiti fino a gennaio. Per approfondire ulteriormente la questione è stato specificato che gli aggiornamenti che aggiungono nuove tipologie di match, nuove arene, nuove armi, equipaggiamento e così via, termineranno definitivamente il prossimo mese. Dopo questo però continueranno ad esserci quelli utili a bilanciare ulteriormente le armi, se si rivelassero necessari, nonché eventi come gli Splatfest, che proseguiranno anche in futuro. Interrogati sulle motivazioni di questa scelta, gli sviluppatori hanno dichiarato che in questo momento ci sono già 14 mappe e più di 70 tipi di armi: se si aggiungesse ancora altro materiale sarebbe difficile per i nuovi giocatori riuscire a memorizzare il tutto, soprattutto se si considera l’efficacia delle armi nelle rispettive mappe.

Per chiudere, Famitsu ha chiesto cosa possiamo aspettarci da Splatoon nel futuro. Nogami dichiarato che il team era ansioso di sapere come sarebbe stato accolto il gioco, dato il suo status di nuova IP. Tuttavia, grazie ai giocatori, il titolo ha ricevuto “un certo riconoscimento” e per questo motivo dovranno mantenere un certo ritmo di lavoro in vista di un prossimo futuro. Che sia già in cantiere un sequel?

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games