Metal Gear Chicken: Kojima si prende gioco dei principianti

metal gear solid the phantom pain cover E3

metal-gear-chickenCosa stavate facendo lo scorso 25 dicembre? Anche voi eravate a tavola a rimpinzarvi di cibo come il sottoscritto, alternando gustosi bocconi e fette di pandoro a partite con la vostra console di fiducia? Beh, sappiate che Hideo Kojima, nel frattempo, ne ha combinata un’altra delle sue. Quando tutti si aspettavano che il nuovo episodio di Kojima Station potesse rivelare la data di uscita dell’attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dopo quasi tre ore di streaming il director più amato del mondo ha invece mostrato una nuova caratteristica del titolo che nessuno si aspettava. Un cappello da pollo.

Nello specifico, tale oggetto verrà elargito ai giocatori quando essi verranno scoperti un eccessivo numero di volte dai nemici, o quando la schermata di Game Over inizierà troppo spesso a far capolino sui loro televisori. Sarà possibile indossare tale cappello in maniera analoga al Tanuki Bianco di Super Mario, apportando notevoli facilitazioni al gameplay come il rallentamento dei tempo di reazione dei nemici, sdrammatizzando tuttavia le cutscene più drammatiche e pregne di pathos. Riuscireste a sopportare una tale umiliazione per riuscire a superare un punto critico del gioco? Probabilmente no, ma Kojima starà ugualmente ridendo sotto i baffi: per lui sarà di certo stato il più bel Natale di sempre. Di seguito potete rivedere l’intero episodio di Kojima Station.

Fonte: Kotaku

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games