DEMON SLAYER: i personaggi del manga di Koyoharu Gotouge

DEMON SLAYER: i personaggi del manga di Koyoharu Gotouge

DEMON SLAYER – Kimetsu no Yaiba è sicuramente il manga del momento. Anche se si è concluso in patria, nel resto del mondo continua assolutamente a spopolare, e con l’arrivo della seconda stagione e del videogioco dedicato DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles, siamo sicuramente pronti ad una nuova mania che coinvolgerà gli appassionati nei prossimi mesi. Ma quali sono i personaggi principali di Demon Slayer, il manga di Koyoharu Gotouge? Facciamo chiarezza su protagonisti, antagonisti e personaggi secondari, evitando tuttavia qualsiasi spoiler per chi ancora non è abbastanza avanzato con la storia.

Kamado Tanjiro

Tanjiro Kamado

Tanjiro Kamado è il protagonista di DEMON SLAYER, l’eroe della nostra storia. Figlio di un venditore di carbone, durante un breve viaggio in città in cui lui è costretto ad assentarsi, la sua famiglia viene interamente uccisa da un demone: l’unica superstite è sua sorella Nezuko, che tuttavia è stata risparmiata ma trasformata in demone. Pur di farla tornare umana è disposto a tutto, grazie al suo incrollabile ottimismo e alla sua forza di volontà, dopo un addestramento massacrante da parte dell’ex Pilastro Urokodaki Sakonji, diventa un forte spadaccino ed entra a far parte della Squadra Ammazzademoni, come utilizzatore della respirazione dell’acqua.

Kamado Nezuko

Kamado Nezuko

Nezuko è la sorella minore di Tanjiro, ed è anche l’unica superstite al massacro della famiglia Kamado. Trasformata in un demone dall’assalitore, riesce tuttavia a conservare i suoi ricordi e sentimenti umani, frenando le proprie pulsioni e accompagnando Tanjiro nel suo pericoloso viaggio. Inizialmente temuta da tutti, riesce a dimostrare di poter tenere sotto controllo il suo lato demoniaco, recuperando energia dal sonno e non dal sangue umano.

Agatsuma Zen’itsu (Zenitsu)

Agatsuma Zen'itsu (Zenitsu)

Zenitsu è un ragazzo codardo che è stato costretto ad unirsi alla Squadra Ammazzademoni per pagare i suoi debiti. Addestrato nella respirazione del fulmine, è stato in grado di imparare solo la prima tecnica, e per questo spesso si sminuisce, nonostante abbia talento. Si unisce a Tanjiro e Nezuko in missione, e da allora ne diventa un compagno inseparabile. La sua personalità inizialmente lo ostacola ed è in grado di combattere solo quando è incosciente o addormentato. Ha un acuto senso dell’udito che gli permette di distinguere il vero carattere di una persona dal suono del suo battito cardiaco e rintracciare i demoni.

Hashibira Inosuke

Hashibira Inosuke - Demon Slayer - Personaggi

Un giovane ragazzo che è stato cresciuto da dei cinghiali. Inosuke Hashibira usa uno stile autodidatta chiamato Respirazione della Bestia, insieme a due spade seghettate. È sfacciato e incline a reagire violentemente. È estremamente muscoloso e robusto, il che contrasta con il suo viso, che normalmente nasconde sotto la maschera della testa di un cinghiale. Quando Inosuke incontra per la prima volta Tanjiro, lo tratta come un nemico, ma diventano rapidamente amici mentre combattono insieme. Ha affrontato la prova di ammissione contemporaneamente a Tanjiro e Zenitsu ed è stato il primo a superarla. Le spade di Inosuke sono di colore grigio-blu. Ha un elevato senso del tatto, essendo in grado di localizzare i nemici sentendo le vibrazioni nell’aria.

Tomioka Giyu

Tomioka Giyu - Demon Slayer - Personaggi

L’attuale Pilastro dell’Acqua e il primo membro della Squadra Ammazzademoni che Tanjiro incontra nel suo viaggio. Inizialmente cerca di uccidere Nezuko, ma ci ripensa dopo averla vista proteggere un Tanjiro che ha perso conoscenza durante la battaglia fra i due. Li invia al suo mentore Urokodaki nella speranza che Tanjiro possa succedergli e possibilmente curare Nezuko. Ha molti dubbi sulla sua posizione di Pilastro, nonostante sia uno dei membri più forti dell’organizzazione.

Kocho Shinobu

Kocho Shinobu

L’attuale Pilastro dell’Insetto. È piuttosto fredda e ha sempre un sorriso sul viso, non importa in quale situazione si trovi. Le piace stuzzicare gli altri, soprattutto Giyu Tomioka, prendendolo in giro perché lui non piace a nessuno. Dietro la sua apparente allegria, tuttavia, nasconde una profonda rabbia verso tutti i demoni per aver tolto la vita a molti dei suoi cari, inclusa la sua sorella maggiore. Nezuko diventa un’eccezione: inizialmente Shinobu era dell’idea di ucciderla, ma cambia idea dopo aver appreso di più su di lei.

Rengoku Kyojuro

Rengoku Kyojuro

Rengoku è l’attuale Pilastro delle Fiamme, dopo aver ereditato il titolo da suo padre Shinjuro. Esternamente si presenta come eccentrico e sempre allego, ma è puro di cuore e onorevole poiché da sua madre ha ereditato la stessa forza morale e le sue regole, che prevedono come massima prorità la protezione dei più deboli. È stato incaricato di indagare sugli eventi del treno Mugen con Tanjiro e i suoi amici. È uno dei personaggi più amati di Demon Slayer ed è tra i protagonisti del lungometraggio Il Treno Mugen.

Muzan Kibutsuji

Muzan Kibutsuji

L’antagonista principale della serie, Muzan Kibutsuji è il primo demone mai creato e anche il più forte. Ha usato il suo sangue per generare gli altri demoni, ed è in grado di manipolare la sua struttura cellulare e modificare la sua forma fisica, tecnica che usa spesso per travestirsi da umani diversi di varie età e generi. Può anche divorare le cellule degli altri demoni per assimilare le loro capacità e i loro ricordi. Tra i personaggi di Demon Slayer, Muzan è certamente il più misterioso.


Siete curiosi di conoscere invece i 9 Pilastri della Squadra Ammazza Demoni? E scoprire chi di loro è il più forte?

Se invece siete interessati a DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles, il primo videogioco tratto dall’anime, potete leggere la nostra anteprima in attesa della recensione del titolo, in arrivo il 15 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*