J-POP Manga: tutte le novità in arrivo a ottobre

J-POP Manga

Settembre è ormai agli sgoccioli e J-POP Manga ha annunciato tutte le novità che ci aspettano nel corso del mese di ottobre.

Tra le opere in arrivo troviamo l’arrivo in Italia di Hanako Kun – I 7 misteri dell’Accademia Kamome di Aida Iro, spettrale opera shōnen la cui trasposizione animata ha già raggiunto un discreto successo in Giappone, ma anche Fatti Forza, Nakamura!, manga boy’s love che ricorda le atmosfere anni ’80 di Kimagure Orange Road, e la nuova novel di Makoto Shinkai: I bambini che inseguono le stelle – Viaggio Verso Agartha.

Ovviamente ci saranno anche tanti proseguimenti e ristampe, come ad esempio l’arrivo del sesto volume di Persona 5 o la ristampa del primo volume di La via del grembiule – Lo Yakuza casalingo. Scopriamo assieme tutte le novità che ci aspettano ad ottobre grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

Edizioni BD & J-POP Manga: le uscite di ottobre

L’autunno è arrivato, accompagnato dalle tantissime uscite di Edizioni BD e J-POP Manga previste per ottobre 2020!

Milano, 29 settembre: è in arrivo a metà del mese il successo giapponese Hanako Kun – I 7 misteri dell’Accademia Kamome, ma tra le interessanti novità anche Il richiamo di Cthulhu di Gou Tanabe, Golden Gai – Le notti di Tokyo di Kazuo Kamimura , Seventeen di Baron Yoshimoto e per Edizioni BD gli attesissimi Once & Future 2 e Something is Killing the Children 2.

7 ottobre

Il 7 ottobre sarà il grande ritorno di Girl from the Other side di Nagabe con il vol. 9. Il maestro ormai, non è che un estraneo errante e Shiva è disperata al pensiero che si sia dimenticato di lei. Possibile che non esista un modo per tornare a parlare come facevano una volta?

Tornerà in libreria anche L’inquietudine di Haruhi Suzumiya 6 di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito, serie Novel di cui i lettori sentivamo la mancanza.

Continuano Tokyo After Hours 3, Caste Heaven 3, Demon Tune 3, Hellsing New Edition 3, Persona 5 – 6, the Quintessential Quintuplets 9.

14 ottobre

Il 14 ottobre sarà disponibile Hanako Kun 1 – I 7 misteri dell’Accademia Kamome di Aida Iro! Le Sette Meraviglie sono famose leggende urbane giapponesi e ogni scuola ha le proprie. Tra queste una delle più note è quella di Hanako, il fantasma di una ragazza che infesta i bagni di un certo piano… Uno shonen che può già vantare un anime di grande successo!

Fatevi travolgere e affascinare dai meravigliosi disegni di Aida Iro, per farvi poi trasportare in un mondo di spiriti giocherelloni, spettri e oscure maledizioni. Una storia che vi mostrerà come anche il più innocente dei desideri può diventare una sciagura ineguagliabile.

21 ottobre

Il 21 ottobre sarà la volta di Il richiamo di Cthulhu: il maestro Gou Tanabe torna a rileggere l’opera lovecraftiana cimentandosi con uno dei racconti più celebri e iconici del maestro dell’orrore di Providence: Il richiamo di Cthulhu. Una trasposizione eccezionale già celebrata anche dalla critica e che proponiamo in una doppia edizione: la versione regular, che prosegue nel medesimo formato dei precedenti volumi della collana, e la versione deluxe, di grande formato e con copertina cartonata in finta pelle.

Torna il Dio del manga, Osamu Tezuka, con un nuovo e visionario racconto, Unico: la storia di un piccolo e innocente unicorno che possiede lo straordinario potere di donare felicità a chiunque gli stia attorno. Il volume si presenta nella sua versione a colori con lettura all’occidentale, voluta da Osamu Tezuka.

Continuano Kasane 3, La Fenice 6, Love Stage 4, Noise 2, Radiant 13, Radiation House 7, Re:Zero – Novel 8.

Per Edizioni BD l’atteso seguito dei due titoli Boom! Studios Once And Future 2 di Kieron Gillen & Dan Mora e Something Is Killing The Children 2 James Tynion IV & Werther Dell’Edera. Per il progetto BD Next sarà disponibile Pazzia: il debutto del giovane autore Giovanni Dell’Oro, in arte JiokE, che ha conquistato un grande seguito online con le sue storie sincere e piene di emozioni, che non si tirano indietro davanti ai temi più crudi.

28 ottobre

L’ultima settimana di ottobre vede tra le uscite Fatti Forza, Nakamura!, un volume unico che unisce i temi del Boy’s love alla commedia più irresistibile, il tutto unito a un segno grafico che ricorda deliziosamente manga di culto anni ’80 come Orange Road. Ma non solo: saranno disponibile anche Kaos 1 di Osamu Tezuka, il nuovo shonen sovrannaturale dalla rivista Jump SG (Demon Tune, Monster girl) Kemono Jihen 1, Pokémon La grande avventura Box 6 (18-19), Seventeen e la nuova novel di Makoto Shinkai, I bambini che inseguono le stelle – Viaggio Verso Agartha.

Continuano The Quintessential Quintuplets 10, Dead Tube 14, Kakegurui 13, Memesis 3.

Per Edizioni BD sarà disponibile in tutte le librerie, fumetterie e store online Critical Role: vox machina origins 1 di Matthew Mercer, Matthew Colville e Olivia Samson: una delle webserie più seguite e popolari del mondo, con 70 milioni di visualizzazioni e una comunità di fan dedicati, i “critters” e in questo volume inizia l’avventura creata per la prima stagione della serie… Due fratelli elfi, chiamati a indagare su misteriose scomparse in una palude, si imbatteranno in demoni extradimensionali, una timida mutaforma, un drago e uno gnomo chiacchierone. Riusciranno a salvare il mondo o saranno troppo impegnati a tentare di uccidersi a vicenda?

Con Alfabeto Simenon tornano in libreria Alberto Schiavone (Belushi – In missione per conto di Dio) e Maurizio Lacavalla (Due Attese) che insieme danno vita a un mosaico, un alfabeto, contenente la vita, le vite, di un maestro della scrittura, Georges Simenon. Un’altra novità per Edizioni BD disponibile dal 28 ottobre sarà Sangue nel Mare di Elisa Meneghel, vincitrice del Lucca Project Contest 2019.

Ristampe

Questo mese tornano disponibili Killing Stalking Stag. I Voll. 1, 3, 4; Kingdom Voll. 1-29; Overlord – Novel 3; Ten Count 4; La Via Del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 1; Your Name Box.

Disponibili per Intero le Seguenti serie: The Dream Of Cuckoos; Drifters; Escape Journey; Monster Girl; Sun Ken Rock; Yarichin Bitch Club; Yatamomo.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games