DRAGON QUEST XI in occidente? SQUARE ENIX non lo sa ancora

dragon quest II cover

In seguito all’annuncio ufficiale dato da SQUARE ENIX nel corso conferenza stampa di ieri mattina, i giornalisti di Eurogamer hanno interrogato la compagnia del Chocobo sulla possibilità che DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete arrivi in occidente. I presupposti sono tutt’altro che positivi, dato che qui in Europa siamo ancora in attesa di titoli come il remake DRAGON QUEST VII per Nintendo 3DS o l’MMORPG DRAGON QUEST X. Eurogamer è riuscita solo a ottenere la dichiarazione ufficiale che vi riportiamo di seguito.

“Il publisher giapponese ha dichiarato che, comprensibilmente, non esistono ancora piani concreti al momento, ma che considereranno l’idea come è successo in passato per altri titoli della serie di DRAGON QUEST.”

DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete vedrà la luce in Giappone su PlayStation 4, Nintendo 3DS e sulla misteriosa piattaforma Nintendo NX presumibilmente entro la fine del 2016, per celebrare i trent’anni dalla nascita della saga.

Fonte: Eurogamer via My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games