Hideo Kojima parla del suo prossimo titolo e smentisce il ritorno di P.T.

Hideo Kojima

Durante un’intervista Hideo Kojima ha svelato di essere al lavoro su un nuovo titolo, smentendo ufficialmente il ritorno di P.T..

Intervistato dai microfoni di Livedoor News, l’emblematico director ha rivelato che i guadagni della versione PlayStation 4 di DEATH STRANDING sono serviti non solo a coprire le spese dello sviluppo, ma che bastano persino a coprire la produzione di un nuovo titolo. Vediamo assieme gli stralci più importanti dell’intervista.

Hideo Kojima – Intervista di Livedoor News

DEATH STRANDING è stato un successo commerciale?

Direi di sì. Abbiamo ampiamente superato la cifra che ci serviva per avere dei profitti, quindi possiamo dire che sia stato un “successo”. Siamo riusciti a coprire tutte le spese di sviluppo. A breve verrà rilasciata anche la versione PC del gioco, ma abbiamo già messo da parte la cifra necessaria alla realizzazione di un nuovo titolo. Non dobbiamo preoccuparci per ora.

Un nuovo titolo? 

Non posso dire nulla visto che al momento è ancora in fase di pianificazione, ma stiamo lavorando duramente dietro le quinte. Proprio recentemente un grande progetto non è andato in porto, e sono ancora un po’ amareggiato (ride). Ma sono cose che accadono spesso nell’industria.

Sa qualcosa sulle voci che affermano una possibile acquisizione dei diritti di Metal Gear Soldi e P.T.?

Posso confermare che si tratta di voci totalmente false. O almeno io non ne so nulla (ride).

Vi ricordo che DEATH STRANDING, il primo titolo di KOJIMA PRODUCTIONS dopo la separazione con KONAMI, è attualmente disponibile su PlayStation 4. Nonostante un ritardo dovuto ai problemi causati dal COVID-19, il titolo verrà rilasciato anche su PC il prossimo 14 luglio distribuito da 505 Games. Potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: KOJIMA PRODUCTIONS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games