LEVEL-5 lancia tre nuovi JRPG per smartphone

level 5 anniversary

Per festeggiare il quindicesimo anniversario dalla sua fondazione LEVEL-5 annuncia tramite Famitsu tre nuovi titoli per smartphone: tre JRPG che usciranno entro la fine dell’anno, per ora solo in Giappone.

Il primo fra questi è Wonder Flick, diretto da Akihiro Hino, con la colonna sonora del blasonato Nobuo Uematsu. Famitsu e Hino non rivelano ulteriori dettagli, mostrando solamente alcuni concept art che ricordano vagamente lo stile di Final Fantasy Crystal Chronicles.

Wonder Flick è un gioco il cui tema principale è la ricerca di tesori. Si va a caccia, si trovano oggetti rari e si scambiano con pezzi d’equipaggiamento sempre più forti. È un gioco che propone tutto ciò che rende un RPG tradizionale divertente. Continueremo ad aggiungere sempre contenuti come nuove terre, nuovi mostri, nuovi oggetti e così via. Abbiamo in mente qualcosa che andrà oltre gli schemi tradizionali delle app, qualcosa che vi sorprenderà.”

Il secondo gioco è Majin Station, diretto da Jiro Ishii, noto in Giappone per aver prodotto giochi d’avventura come 428 e Time Travelers. L’aspetto grafico sarà curato da Yusuke Kozaki, character design del pluripremiato Fire Emblem: Awakening. Hino ci parla di Majin Station:

“Per farla semplice, è un RPG simulazione dove si dovrà lottare in un mondo di gioco formato dalle linee ferroviarie giapponesi (CHE?! n.d.R.). Il primo concept di Ishii prevedeva qualcosa celato sotto la linea Yamanote di Tokyo. Ma poi abbiamo pensato «Ehi, sfruttiamo tutte quante le linee ferroviarie del Giappone». E così è stato.”

Famitsu non ha mostrato molto di questo gioco, ma a giudicare dai disegni dei personaggi, pare che LEVEL-5 voglia dargli un design simile a quello della serie Shin Megami Tensei.

“Si potrà scegliere a piacimento da quale stazione partire. Ad esempio, quella vicino cui siamo cresciuti. Mi piacerebbe integrarvi anche le linee locali minori, non solo le principali. Guidando il nostro treno demoniaco in giro per il paese sarà possibile imbattersi in potenti demoni in un certo numero di stazioni, oppure in determinate zone sarà possibile scontrarsi con mostri assimilati a celebrità del posto. Si tratta di un RPG basato su comandi per una mano, da poter giocare anche per brevi sessioni.”

Terzo e ultimo titolo annunciato è Chikyu Kaimetsu teki B-kyu Kanojo, probabilmente quello che più di tutti è considerato un RPG giapponese nella concezione più tradizionale del termine. Ambientato in un mondo post-apocalittico, dove la maggior parte degli uomini sono morti e le terre sono piene di splendidi e potentissimi mercenari di sesso femminile, il giocatore dovrà mettere insieme una squadra di ragazzacce da lanciare in battaglia contro mostri e invasori. I combattimenti si svolgono attraverso un sistema di slot machine: i danni aumenteranno in base ai risultati ottenuti dalla vostra fortuna.

B-kyu Kanojo sarà disponibile il prossimo mese su iOS, e nel mese di agosto su Android, ma solo in Giappone. Gli altri due titoli arriveranno nel corso del 2013.

Fonte: Polygon

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*