FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE: i co-director parlano del ruolo di Yuffie

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE: i co-director parlano del ruolo di Yuffie

SQUARE ENIX ci propone un’interessante intervista a tema FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, in cui i co-director Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama hanno parlato del ruolo di del ruolo di Yuffie Kisaragi all’interno dell’EPISODE INTERmission.

Scopriamo insieme cosa i due hanno da dire su Yuffie!

Cosa pensate che abbia reso Yuffie un personaggio così popolare?

Toriyama: Nell’originale FINAL FANTASY VII, Yuffie era il tipo di persona che appariva ovunque e ogni volta che voleva… e non sapevi mai se si sarebbe unita a te. E anche se si fosse unita, non avresti mai potuto abbassare la guardia perché non era possibile prevedere quando avrebbe rubato la tua materia!

Questo la rende molto diversa dagli altri alleati nella lotta contro la Shinra e Sephiroth. È sempre alla ricerca di materia, onesta riguardo ai suoi desideri, e non ha mai paura di dimostrarlo.

È questa combinazione di tratti che porta a colpi di scena imprevedibili e inaspettati, e penso che sia uno dei motivi per cui sia diventata un personaggio così popolare.

In che modo la Yuffie che incontriamo nell’EPISODE INTERmission di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE differisce dal gioco originale?

Toriyama: È più o meno la stessa Yuffie che tutti conosciamo e amiamo che appare a Midgar. È ancora sfuggente e fa ancora le cose al suo ritmo, ma arde anche dal desiderio di vendicarsi per la sua terra natale di Wutai, e di portare a termine la sua missione di ninja.

Hamaguchi: Quando penso a Yuffie, le prime cose che mi vengono in mente sono: ‘una cacciatrice di materia materialista, che non è a suo agio o esperta con i veicoli.’

La materia è fa parte della motivazione di Yuffie, ed ero consapevole di portare quell’aspetto della sua personalità in primo piano in ogni parte del nuovo episodio, dalla storia anche ai minigiochi.

Oh no–questo significa che ruberà le nostre cose anche nel nuovo episodio?

Toriyama: (Ride) Sì, nell’originale FINAL FANTASY VII ha causato parecchio fastidio perché ha rubato la materia ai suoi alleati! Non preoccuparti, nel nuovo episodio Yuffie è la protagonista, quindi stai certo che non devi temere che la tua preziosa materia venga portata via.

Hamaguchi: In realtà, introdurremo una nuova materia che non è stata inclusa in FINAL FANTASY VII Remake. È piuttosto eccitante!

Yuffie sfoggia un nuovo look con il suo vestito moogle. Perché è vestita così nel nuovo episodio?

Toriyama: In realtà, il cappuccio del moogle trae il suo riferimento dal momento in cui è stato utilizzato in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, e Yuffie lo indossa ogni volta che è in missione segreta. Potrebbe pensare di essere perfettamente mascherata, ma in realtà la fa risaltare ancora di più in una metropoli come Midgar.

Sento che tutto questo sia molto da ‘lei’, è probabilmente il motivo per cui mi piace così tanto!

Quindi cosa possiamo aspettarci da Yuffie nell’EPISODE INTERmission di di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE?

Hamaguchi: Il nuovo episodio si svolge nello stesso momento in cui Cloud e compagni continuano la loro lotta a Midgar. La storia segue Yuffie nella sua missione come agente ninja, incaricata di rubare preziosa materia da Shinra.

Il nostro obiettivo era presentare ai giocatori una storia che porti al successivo incontro di Yuffie con Cloud e il suo gruppo. Inoltre, il nuovo episodio è stato un’opportunità per approfondire la tradizione di FINAL FANTASY VII.

Vorrei incoraggiare le persone che hanno giocato a FINAL FANTASY VII Remake a provarlo una volta completato il gioco, perché penso che si divertiranno davvero.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE è in arrivo su PlayStation 5 dal 10 giugno.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*