Tabata parla dei bug nella demo di FINAL FANTASY XV

FINAL FANTASY XV

Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV, ha rilasciato qualche dichiarazione tramite Twitter in merito ai bug presenti nella demo Judgement Disc.

Il direttore dice che il team di sviluppo sta già lavorando a delle migliorie e bug fix che verranno applicati tramite una patch e dice in uno dei suoi tweet: “Grazie per giocare alla demo. Per quanto riguarda i bug, li stiamo già sistemando e pianifichiamo un aggiornamento per risolverli. State sereni, riusciremo ad identificare la frequenza dei bug e pianificare ogni miglioria.

La preoccupazione di molti giocatori è che questi bug possano essere riscontrati anche nel gioco completo, Tabata cerca di rassicurarli dicendo: “Ora vi parlo del motivo dietro il ritardo del rilascio del gioco. Ci siamo presi due mesi per risolvere completamente il problema dei bug per poter permettere a tutti i giocatori che lo acquisteranno all’uscita di poterlo completare senza problemi. Purtroppo però, è molto difficile riuscire a trovare e sistemare ogni singolo problema e, in caso ne rimangano, rilasceremo delle patch. È impossibile riuscire a risolvere in così poco tempo i bug di un gioco open world, e di questo ci scusiamo.

In un altra serie di tweet invece Tabata parla di KINGSGLAIVE e del filmato che potremo trovare all’interno della demo: “Siete curiosi del filmato in cui la regione di Noctis viene attaccata? Se lo siete dovete assolutamente guardare KINGSGLAIVE, in cui re Regis combatte per difendere il suo popolo. Purtroppo non siamo stati capaci di inserirlo nel disco di gioco principale per una questione di spazio, ma stiamo creando un nuovo upgrade sotto forma di una patch.

Per concludere il direttore parla delle due demo rilasciate: “Con il rilascio di Judgement Disc abbiamo annunciato che la Platinum Demo non verrà più distribuita. Tuttavia abbiamo avuto tantissime richieste da parte dei fan e la potrete trovare fino alla fine dell’anno.

Vi ricordo che FINAL FANTASY XV arriverà il prossimo 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.