Nintendo annuncia i piani per l’E3 2014

reggie fils aime cover

Con l’aiuto dei ragazzi di MEGA64, Nintendo of America ha realizzato un esilarante cortometraggio per annunciare in maniera stravagante i piani per l’E3 2014. Il video ha come protagonista Reggie Fils-A-Mech, una versione robotica del nostro caro Reggie.

« Lo scorso anno abbiamo dimostrato che non siamo mai spaventati quando si tratta di reinventare tattiche ormai largamente testate o di crearne di completamente nuove, se siamo sicuri che questo possa garantire una grande esperienza di gioco ai nostri fan, follower e partner. In qualunque modo voi vivrete l’E3, sia di persona o in streaming online, quello che troverete sarà una lineup pazzesca di titoli, esperienze ed eventi. »

Reggie Fils-Aime

Super Smash Bros. Invitational

Il 2014 sarà l’anno in cui arriverà non uno, bensì nuovi Super Smash Bros., uno per Nintendo 3DS e uno per Wii U. Per commemorare questa occasione, Nintendo ha invitato sedici giocatori estremamente abili per darsi battaglia nel NOKIA Theatre L.A. in diretta da Los Angeles con il nuovo Super Smash Bros. per Wii U. Migliaia di fan nel teatro, e innumerevoli in streaming, avranno la possibilità di vedere per la prima volta incontri tra i personaggi già presenti nelle versioni precedenti e quelli inediti inseriti in questo nuovo capitolo per Wii U. L’aspetto più importante di questo evento consisterà nel coinvolgere fan veterani e nuovi giocatori in questa grande celebrazione di questo franchise leggendario. Maggiori informazioni riguardanti i sedici partecipanti, l’identità del presentatore e quanti fan potranno assistere al torneo di persona o via web sarà comunicato a breve.

Nintendo Digital Event

Ogni anno Nintendo cerca il modo migliore per mostrare i suoi giochi e condividere le sue news con il pubblico e i media. Nel 2013 Nintendo ha deciso di mettere da parte le tradizionali conferenze e di usare dei video, in questo caso un Nintendo Direct, per condividere news dall’E3. La compagnia si sta preparando ad affrontare l’E3 del 2014 con “Nintendo Digital Event“, un nuovo tipo di programma video che rivelerà e annuncerà nuovi dettagli riguardanti le esperienze di gioco che le console Nintendo hanno in programma dal 2014 in poi. Il Nintendo Digital Event andrà in onda giovedì 10 giugno.

Nintendo Treehouse: Live @ E3

Quest’anno Nintendo darà l’opportunità ai fan di dare uno sguardo più approfondito ai maggiori giochi che presenterà all’E3, fornendo informazioni direttamente dalla fonte. La “Treehouse“, il dipartimento di produzione e sviluppo di Nintendo of America, provvederà a fornire demo molto approfondite giocabili da tutte le persone presenti alla fiera e darà la possibilità a tutti i fan che non potranno essere presenti la possibilità di vivere i giochi presentati una un modo mai provato prima.

Super Smash Bros. Smash Fest @ Best Buy

Nel 2013 Nintendo ha rotto il ghiaccio espandendo le sue attività dell’E3 al di fuori delle mura del Los Angeles Convention Center dando la possibilità ai fan di giocare ai titoli che venivano presentai sul palco dell’E3 nei Best Buy Store partecipanti. La partnership tra Nintendo e Best Buy Store continua anche nel 2014 e e darà ai fan la prima opportunità a livello mondiale di avere tra le mani e provare Super Smash Bros. per Wii U.

Non ci resta che attendere con ansia questo E3, che secondo le indiscrezioni si prospetta davvero interessanti, fra nuovi titoli, nuove modalità di condivisione e una misteriosa nuova piattaforma…

Tutti i dettagli relativi all’E3 2014 di Nintendo saranno disponibili a questo indirizzo: e3.nintendo.com

Fonte: Nintendo Life

Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.