Filo diretto #7: We are Akiba Gamers

Akiba Gamers - Videogiochi Giapponesi

ANOTHER CASTLE si evolve e diventa AKIBA GAMERS!

Dopo tre anni di attività il primo sito italiano sui videogiochi made in Japan cambia nome

Poco meno di tre anni fa, il 26 marzo 2013, abbiamo esordito in rete con Another Castle, un sito con alle spalle un gruppo di ragazzi appassionati di videogiochi, volenterosi di diffondere la cultura dei titoli che nel nostro paese venivano considerati una nicchia.

Con il passare del tempo abbiamo imparato a conoscere il nostro pubblico e, come noi, anche il nostro progetto è cresciuto. Ci siamo specializzati nei videogiochi di origini giapponesi, diventando il primo sito in Italia a parlare esclusivamente di “made in Japan” e, grazie al supporto di lettori e publisher, siamo riusciti a guadagnarci una buona fetta di pubblico. Trascorsi gli anni ci sono venute in mente nuove idee, abbiamo ampliato ulteriormente le nostre vedute e, per questo motivo, il castello iniziava un po’ a starci stretto.

Durante il nostro primo viaggio redazionale in Giappone, nel 2014, ci siamo letteralmente innamorati di quello che consideriamo il simbolo della cultura otaku in termini di anime e videogiochi: il quartiere conosciuto con il nome di Akihabara (Akiba, per gli affezionati), la città elettronica, un vero e proprio paradiso in terra per appassionati come noi.

Immersi nelle vie di Tokyo abbiamo capito quale sarebbe stata la strada da seguire da quel momento in avanti. Il nome Another Castle non rappresentava più quello che eravamo diventati e i nuovi lettori, di primo acchito, non coglievano al volo quale fosse la nostra linea editoriale. Per questa ragione, dopo mesi di duro lavoro e riflessioni, abbiamo deciso di cambiare.

Da questo giorno Another Castle si evolve, trasformandosi in Akiba Gamers.

Già dallo scorso anno abbiamo iniziato ad abituare gli utenti al nostro nuovo look, adottando una versione più moderna del logo che sarebbe poi diventato quello attuale, una nuova grafica e nuove rubriche (notizie e articoli sui giochi per PC e smartphone, Savepoint, Filo diretto).

Da oggi, quindi, ci trovate all’indirizzo web www.akibagamers.it, mentre i nostri canali social rimarranno gli stessi, aggiornandosi unicamente con il nuovo nome. Il vecchio indirizzo, anothercastle.it, punterà direttamente al nuovo sito, così come tutti gli articoli da noi pubblicati in questi anni.

We are Akiba Gamers.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games