Makai Shin Trillion: nuovi e corposi dettagli da Dengeki

makai shin trillion cover

Vi ricordate di Makai Shin Trillion? È da parecchio tempo che non abbiamo occasione di parlarne! Si tratta del primo JRPG di Compile Heart facente parte del progetto Makai Ichiban Kan per PlayStation Vita e, dopo varie vicissitudini, la sua uscita in Giappone è stata posticipata a quest’anno.

L’ultimo numero di Dengeki PlayStation diffonde una serie di nuovi dettagli sul gioco, che cercheremo di riassumervi, nella maniera più concisa possibile, qui di seguito.

Le prime informazioni riguardano le battaglie con il nemico principale del gioco Trillion che, tenendo fede al suo nome, è un bestione che possiederà un trillione (1.000.000.000.000) di HP. Durante queste battaglie lo scopo principale di Trillion sarà quello di passare attraverso le difese del giocatore per riuscire ad arrivare dall’altra parte della mappa. Per facilitarsi l’impresa inoltre potrà contare su quattro diversi tipi di assistenti, ognuno con la sua abilità particolare, che potrà spaziare dal gettare a terra i personaggi al rompere le loro difese: questo li renderà avversari particolarmente pericolosi in battaglia a dispetto delle loro dimensioni. Trillion non sarò il solo a poter contare su aiuti particolari: ogni mossa di Trillion ci verrà infatti segnalata in anticipo, così come anche il raggio di azione e in quale turno verrà sferrata. Sarà inoltre possibile rompergli alcune parti dell’armatura per aumentare i danni inferti per un breve periodo di tempo. Nel caso in cui la battaglia si rivelasse troppo impegnativa, sarà possibile fuggire: questo però concederà al nostro nemico un po’ di terreno e, una volta arrivato al santuario al centro del nostro territorio, finiremo per assistere alla spiacevole schermata di Game Over.

Sarà importante allenare le sei Demon Lord in modo da acquisire i memory point che potranno essere convertiti in MP ed HP in vista della battaglia con Trillion. Se una di loro dovesse malauguratamente cadere nelle fauci del nemico durante la battaglia, la Demon Lord in questione potrà attivare la sua Dying Skill, che avrà svariati effetti sul nemico: dall’infliggergli pesantissimi danni al sigillarn alcune sue abilità. Usare la Dying Skill in ogni caso porterà alla morte permanente della nostra Demon Lord. Anche noi inoltre avremo dei preziosi alleati da portare in battaglia con noi, ma ancora non ne sono state svelate le abilità.

Infine, vengono rivelati alcuni dettagli sui personaggi. Trillion sembra essersi originato da un trillione di rancori ed è una seria minaccia per il mondo demoniaco in cui si svolge il gioco. Luushe invece è una delle sei Demon Lord sotto il comando di Zealos, è molto orgogliosa per via del fatto che sin da quando era piccola ha ricevuto un educazione di alto rango e rappresenta il peccato capitale dell’orgoglio. Gli altri personaggi mostrati dalla rivista sono i seguenti.

  • Revia (con la voce di Asami Imai), l’invidia incarnata e amica d’infanzia di Zeabolos.
  • Mamon (con la voce di Saori Oonishi), la cugina più giovane di Zeabolos, rappresenta l’avarizia.
  • Phegor (con la voce di Rui Tanabe), la sorella maggiore di Zeabolos, rappresenta la pigrizia.
  • Ashumedia (con la voce di Natsue Sasamoto): la cugina più grande di Zeabolos, la personificazione della lussuria.
  • Peruperu (con la voce di Mai Fuchigami): la sorella minore di Luushe, rappresenta l’ingordigia.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games