Gli sviluppatori giapponesi svelano le proprie ambizioni per il 2022

Gli sviluppatori giapponesi svelano le proprie ambizioni per il 2022

Siamo ormai arrivati alla fine dell’anno e alcuni dei più importanti sviluppatori giapponesi hanno svelato le proprie ambizioni per il 2022. Da Hideo Kojima a Yoshinori Kitase, sono tanti gli sviluppatori ad aver rilasciato un piccolo indizio su quelli che saranno i propri progetti per il nuovo anno che sta per cominciare.

Scopriamoli assieme.

Sviluppatori giapponesi – Ambizioni per il 2022

Acquire

Takuma Endo – ci piacerebbe poter riuscire a rilasciare titoli che sono stati rimandati o che ancora non abbiamo annunciato. Sarebbe bello che tra questi ci fosse un gioco capace di risonare con tutti i giocatori.

ATLUS

Shinjirou Takada – la mia parola chiave per il 2022 è “Sfida”, in quanto mi piacerebbe realizzare un titolo che diventi un vero e proprio nuovo pilastro per ATLUS. Lo staff sta lavorando duramente per realizzare un prodotto estremamente interessante che sarà capace di soddisfare tantissimi giocatori, per cui rimanete in attesa di ulteriori informazioni. Al momento stiamo prendendo un attimo di pausa dopo il rilascio di Shin Megami Tensei V, ma vorremo annunciare qualcosa di nuovo nel corso del 2022.

Katsura Hashino – nel corso del 2021 abbiamo rilasciato diversi titoli. Finalmente si sta avvicinando il periodo di lancio per PROJECT Re FANTASY che dopo qualche intoppo è finalmente giunto ad una fase importante di sviluppo. Voglio mantenere tutta la mia concentrazione sul titolo, ma in futuro mi piacerebbe anche realizzare nuovi giochi capaci di rendere felici chi li gioca.

Naoto Hiraoka – per quanto riguarda il futuro di ATLUS riceviamo sempre tantissime richieste dai giocatori, che cerchiamo di tenere in considerazione come punti di riferimento. Spero restiate in attesa di scoprire cosa vi aspetta.

Kazuhisa Wada – dopo il lancio di Persona 4 Golden su Steam stiamo per rilasciare una versione rimasterizzata di Persona 4 Arena Ultimax. Ovviamente stiamo effettuando progressi anche su nuovi progetti, ma per quanto riguarda Persona vorrei che i giocatori da tutto il mondo si divertissero con i titoli attualmente esistenti, le collaborazioni future e altri media. Continueremo con le celebrazioni per il 25° anniversario del franchise.

CAPCOM

Ryozo Tsujimoto – nel corso del 2022 vorrei far si che MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK venga rilasciato senza alcun intoppo, al momento la finestra di lancio è fissata per l’estate. Inoltre il franchise celebrerà il suo 20° anniversario nel corso del 2024, per cui stiamo già preparando alcuni progetti per festeggiare.

GungHo Online Entertainment

Kazuki Morishita – nel corso del 2022 si celebrerà il 10° anniversario di Puzzle&Dragons. Nell’imminente futuro annunceremo alcuni nuovi progetti che faranno felici tantissimi giocatori, per cui restate in attesa.

Grasshopper Manufacture

Goichi Suda – la compagnia si è ora unita a NetEase Group. Come sempre realizzeremo giochi con passione e cura, in modo da diventare uno studio ancora più stabile. Al momento siamo al lavoro su un nuovo progetto.

Granzella

Kazuma Kujo – non siamo riusciti ad aggiornare R-TYPE FINAL 2 come avremmo voluto nel corso del 2021, quindi speriamo di poterlo fare il prima possibile. Inoltre il 2022 segnerà il 20° anniversario per Disaster Report, e stiamo per rilaciare lo speciale “Disaster Report 20th Anniversary Kanazawa Curry”.

KOEI TECMO GAMES

Akihiro Suzuki – nel corso del 2022 ci prepareremo a sviluppare nuovi progetti dedicati a DYNASTY WARRIORS. Non vedo l’ora di poter rilasciare ulteriori informazioni in futuro.

KOJIMA PRODUCTIONS

Hideo Kojima – un grande titolo e un titolo che rappresenta una nuova sfida. Con i confini dell’intrattenimento che si fanno sempre più sottili, vorrei utilizzare il 2022 per fare un passo avanti e provare nuovi modi di esprimermi e media differenti.

Cygames

Kenichiro Takaki – in questo nuovo anno saremo in grado di rilasciare nuovi contenuti, noi di Cygames stiamo lavorando sul fronte console al momento. Potrebbe volerci del tempo, ma ogni team di sviluppo sta lavorando duramente per poter creare dei prodotti realizzati con cura e amore. Restate in attesa per ulteriori informazioni.

JP Games

Hajime Tabata – nel corso del 2022 annunceremo un nuovo RPG.

SQUARE ENIX

Tomoya Asano – per cominciare TRIANGLE STRATEGY verrà rilasciato a marzo. Abbiamo anche altri titoli in sviluppo, per cui rimanete in attesa.

Akitoshi Kawazu – sto preparando qualcosa da un po’ di tempo, e spero proprio che il 2022 sia l’anno in cui possa svelarlo.

Yoshinori Kitase – mi piacerebbe poter curare maggiormente le nostre saghe più importanti come FINAL FANTASY, SaGa, Chocobo e STAR OCEAN.

SEGA

Seiji Aoki – vorrei rivitalizzare la nostra community con titoli diversi da Virtua Fighters. Per favore restate in attesa di novità.

TAITO

Yuichi Toyama – dato che nel 2023 si celebrerà il 70° anniversario della compagnia, dovremo iniziare a preparare eventi e nuovi titoli per poter festeggiare. Ci piacerebbe anche realizzare qualcosa di nuovo…

Nihon Falcom

Toshihiro Kondo – il seguito di The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki è attualmente in fase di sviluppo, e si occuperà di far luce su un mistero che ha fatto la sua comparsa per tutto il franchise. Stiamo preparando anche qualche nuovo progetto dedicato a Ys, dato che il franchise festeggerà il suo 35° anniversario.

Fonte: Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.