Maitetesu: Pure Station annunciato per PlayStation 4 in Giappone

Maitetsu

Qualche mese vi parlammo dell’arrivo di una nuova visual novel per le PlayStation 4 giapponesi: il suo nome era Maitetesu e il giorno di lancio stabilito era il 27 settembre 2017. Dato il silenzio stampa derivato da quell’annuncio da parte della casa di sviluppo Views, la finestra di lancio è slittata inesorabilmente all’inverno 2017 in attesa di ulteriori aggiornamenti.

In data odierna possiamo contare sull’annuncio di un nuovo titolo legato a questa serie sotto il nome Maitetesu: Pure Station, il cui preorder sarà disponibile dal gennaio 2018 come potete vedere nella seguente immagine di annuncio al Denkigai Matsuri 2017.

Al momento Maitetesu: Pure Station è dichiarato come una esclusiva PlayStation 4, senza alcun riferimento se si tratta del precedente progetto o di un titolo completamente inedito. Da quando sappiamo, basandoci su altri casi di adattamenti per console di visual novel inizialmente rilasciate per PC, potrebbe trattarsi di una versione estesa del gioco originale, con nuovi scenari e una narrativa riscritta. Non ci resta che attendere novità dalla casa di sviluppo, così da far luce sulla vicenda.

Tornando sulla visual novel originale, sappiamo che Sekai Project ha annunciato una localizzazione su Steam, anche senza alcun approfondimento in merito. Non possiamo che aspettare, lasciandovi in allegato una panoramica generale del titolo.

Maitetsu – Panoramica

Maitetsu è ambientato a Hinomoto, un versione fittizzia del Giappone attuale, dove per molto tempo il viaggio su rotaie è stato il metodo di trasporto più importante. Ogni locomotiva è pilotata da un macchinista che viene aiutato da un modulo di controllo umanoide, i così detti RailRoad. Dopo un lungo e proficuo utilizzo della rete ferroviaria, il trasporto su binari sta diventando discontinuo e poco usato a causa della sempre maggiore popolarità degli Aerocraft, un mezzo di trasporto aereo sicuro e comodo. Con il poco utilizzo dei treni, di conseguenza, anche i compagni RailRoad vengono indotti in uno stato di sonno permanente.

Soutetsu ha perso la sua famiglia in un incidenti ferroviario e viene adottato dai Migita, i quali gestiscono una distilleria di shochu nella città di Ohitoyo. Soutetsu torna nella sua città natale per cercare di fermare la possibile contaminazione delle falde acquifere, dovute all’apertura di una fabbrica per la costruzione di Aerocraft. Per errore, sveglia dal suo sonno la RailRoad Hachiroku e ne diventa il proprietario. Per motivazioni diverse, iniziano a cercare un modo di salvare la locomotiva della RailRoad, venendo aiutati dalla sorellastra Hibiki, il sindaco della città Paulette e molti altri accorreranno per salvare la città.

Fonte: Views via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games