Xenoblade Chronicles 2 – nuovi dettagli sulla trama e screenshots

Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 sarà rilasciato in tutto il mondo tra pochissimi giorni, ovvero il 1° dicembre, lasciandoci con una attesa quasi snervante. Nintendo non poteva certamente lasciarci con un conto alla rovescia in quiete, pronta così con un nuovo rilascio di informazioni che, al nostro hype, non può che infliggere un colpo critico.

Il comunicato odierno si scompone in un nuovo trailer per di storia, svariati screenshots per ammirare il mondo di gioco in tutto il suo splendore ed una sintesi dell’ambientazione con dovuti dettagli sul sistema di gioco. Ma andiamo con ordine.

Alrest; il nostro mondo, la nostra storia.

I colossali Titani marciano verso una morte inesorabile, l’ultima speranza per la salvezza giace nelle mani di Rex, un Salvager che dopo l’incontro con la Blade Pyra decide di accompagnarla nella ricerca di Elysium, un paradiso che lei chiama casa.
Ogni Titano ospita su di sé culture e luoghi esclusivi, scenari mozzafiato, terrificanti labirinti che dovremo esplorare alla ricerca di tesori e di quel misterioso passato di Alrest da scoprire prima della catastrofe.
Il viaggio non sarà facile però, e attraverso il sostegno di Blades alleate dovremo combattere al meglio delle nostre possibilità per ottenere la vittoria prima della fine del mondo. Potere e unione, fiducia nei propri alleati. Siete pronti a diventare eroi?

Le caratteristiche in breve.

  • Una storia inedita per la serie Xenoblade Chronicles.
  • Una nuova avventura sul dorso dei colossali Titani, in esclusiva su Nintendo Switch.
  • Ogni Titano sarà rappresentato dai suoi segreti, dalle sue culture e scenari. Una vita da scoprire nei più minuziosi dettagli.
  • Unisciti alle misteriose armi umanoide chiamate Blades, forma uno stabile legame con loro per ottenere abilità e renderle più forti.
  • Scopri il passato di Alrest e svela il mistero dell’oceano di nuvole.

In una nota separata, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco ci vengono introdotte due nuove Blade rare di elemento ghiaccio.

Quella che avete appena ammirato si chiama Tsuki, ed è realizzata da Risa Ebato (satellite corporation) e doppiata da Naomi Shindou.

Qui sopra invece avete ammirato la giovane Nanakori, sempre realizzata dalla talentuosa Risa Ebato, ma che potrà contare su Rina Hidaka come doppiatrice.

Di seguito vi mostriamo il trailer di storia, seguito da una galleria di nuove immagini.

Xenoblade Chronicles 2 – Trailer

Immagini

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione