ATLUS svilupperà le IP dormienti di SEGA

sega atlus cover

Quando ATLUS, o per meglio dire Index Corporation, l’effettiva casa madre dello studio di sviluppatori di Persona e molti altri titoli, è stata acquisita da SEGA, Naoya Tsurumi ne è divenuto il presidente; quest’ultimo, recentemente, ha rilasciato una intervista a Famitsu dove parla del futuro di ATLUS e del rapporto creatosi dopo l’acquisizione.

Ovviamente si è parlato dei brand già portati avanti e diventati celebri, come Shin Megami Tensei, che continueranno a essere sviluppati dalla casa indipendentemente dalla società di Tokyo, che avrà così solo il compito di immetterli sul mercato.

Non si è parlato solo di IP già portate avanti da ATLUS, ma anche di giochi ormai non più in sviluppo, definiti a tutti gli effetti da Tsurumi dormienti.

“Il fatto che i titoli ATLUS siano riusciti a catturare i fan nordamericani è molto importante. Detto ciò, per SEGA, è un grande vantaggio avere delle nuove IP, ma è ancora più grande avere molti più generi a disposizione. […] (parlando poi dello sviluppo di RPG) Nonostante tutto non abbiamo alcuna di intenzione di forzarli, (ma) ci piacerebbe molto lasciargli utilizzare le IP dormienti di SEGA.”

Speriamo che questa libertà venga sfrutta appieno da ATLUS, che potrebbe riportare in vita sulle nostre console attuali titoli come Jet Set Radio o Space Channel 5, ormai da troppo tempo scomparsi dagli schermi.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
ilCirox Channel - Memes, offerte e games