The Last Guardian: il nuovo dev diary ci mostra la realizzazione delle musiche

The Last Guardian

Sony Interactive Entertainment ha da poco rilasciato sul web uno dei clasici video-diario degli sviluppatori di The Last Guardian, dove stavolta ci vengono mostrati alcuni stralci di realizzazione dei vari suoni e musiche del gioco.

Per quanto riguarda le musiche, queste sono state composte, orchestrate e condotte da Takeshi Furukawa, mentre l’esecuzione è stata affidata alla London Symphony Orchestra, al Trinity Boys Choir, e ai London Voices.

Ad accompagnare l’uscita del gioco, Sony rilascerà anche una speciale applicazione denominata The Last Guardian Composer’s Choice, che presenterà ben 17 brani provenienti direttamente dal gioco. Questa permetterà agli utenti di esportare le varie tracce offerte via USB, che verranno automaticamente salvate in MP3. La colonna sonora vera e propria invece sarà disponibile anche su iTunes con il passare del tempo.

La release della colonna sonora in vinile è attesa invece per dicembre, ma purtroppo questo è tutto quello che ci è dato sapere. Data precisa, prezzo e copertina finale, verranno rivelati più avanti.

Per concludere, viene riportato che Sony offrirà anche una modalità audio personalizzata per il gioco, interamente studiata per Headset Companion App. Questa promette un’esperienza uditiva in grado di offrire una massima immersone.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che il titolo è atteso (anche da troppo) sulle nostre PlayStation 4 dal 7 dicembre.

The Last Guardian – Making the Music

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.