BitSummit Gaiden 2020: la lineup di titoli presenti all’evento

BitSummit Gaiden 2020

Il Japanese Independent Games Aggregate ha svelato la lineup di titoli presenti al BitSummit Gaiden 2020, che si terrà il 27 e il 28 giugno.

Oltre all’elenco dei 78 giochi presenti durante l’evento, il gruppo ha confermato il ritorno di cinque mascotte BitSummit Heroes che andranno a rappresentare i gruppi di sviluppatori presenti nel corso dell’evento. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

BitSummit Gaiden 2020 – Novità

BitSummit Heroes

Il 2020 è un anno che ci pone di fronte a sfide continue. Essere costretti a cancellare l’evento dopo mesi di preparazione è stato davvero un duro colpo per tutti gli addetti ai lavori. Fortunatamente siamo riusciti a riportarlo in vita grazie alla creazione dell’evento digitale BitSummit Gaiden, e vogliamo che anche in questo nuovo formato possiate sentire il senso di comunità che ci ha sempre caratterizzato.

Grazie a questo nuova tipologia di evento abbiamo la possibilità di ampliare ulteriormente quel senso di comunità. Oltre alla creazione di un server Discord infatti abbiamo deciso di richiamare alcune delle più amate mascotte delle precedenti edizioni per aiutarci al passaggio in digitale.

Ispirati dai gruppi di lavoro, abbiamo deciso di raggruppare gli sviluppatori in cinque team ognuno capitanato da una mascotte. I gruppi sono:

  • BitRobots – capeggiati da BitKing, questo gruppo è stato creato dal Dr. Yamamu nella sua base segreta situata sotto Daimonjiyama. Guidati da Milk e la sua banda di sviluppatori indipendenti, essi proteggono il mondo indie!
  • BitRiders – uomo d’ufficio di giorno, BitRider mascherato di notte. Un trio di sviluppatori che sfrecciano tra le strade di Neo-Tokyo!
  • BitRangers – il loro amore per i giochi indipendenti è superato solo dall’amore per il Matcha. Dopo gli eventi del quinto BitSummit si rilassano praticando il “chanoyu” in attesa che il mondo abbia nuovamente bisogno di loro!
  • BitSamurai – sette spiriti che vennero portati dal passato alla nostra epoca per sconfiggere una temibile minaccia. Ora questi samurai prestano la loro lama a chiunque si trovi in difficoltà!
  • BitKaiju – nato da un incidente atomico, dopo la sua sconfitta nella precedente edizione è diventato amico di tutti i bambini!

Lineup di titoli presenti

Vi lasciamo ora con un trailer dedicato al BitSummit Gaiden 2020, ricordandovi che se volete saperne di più sull’evento potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: Japanese Independent Games Aggregate via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games